Innovazione

Samsung acquista Viv. E punta su intelligenza artificiale

di

Viv

Samsung ha acquistato Viv, azienda specializzata in intelligenza artificiale creata. Non sono noti i termini dell’accordo

Samsung ha acquistato Viv, azienda specializzata in intelligenza artificiale creata dai cofondatori di Siri Dag Kittlaus, Adam Cheyer e Chris Brigham. Non sono noti i termini dell’arcordo, il sito TechCrunch sostiene che Viv opererà come entità separata da Samsung ma sarà contrattualmente obbligata a fornire servizi all’azienda sudcoreana. Secondo il sito ReCode, invece, tutti i dipendenti di Viv, circa 30 persone, saranno integrati in Samsung.

vivQuel che è certo è che, per i prossimi mesi, l’azienda di intelligenza artificiale lavorerà all’assistente virtuale dei nuovi Galaxy, provando a rendere i nuovi dispositivi appetibili (dopo il fallimento del Galaxy note 7), più funzionali e utili, in casa o in auto, mentre si passeggia o mentre si lavora.

Il progetto Viv è stato lanciato a maggio scorso come un sistema più avanzato rispetto agli assistenti vocali di Apple (e dunque Siri) e Google, potenziato dall’intelligenza artificiale. Supporta anche l’integrazione con servizi di terze parti, come Uber. L’assistente è precisa, puntuale e personalizzata. Nelle dimostrazioni dei mesi scorsi. Fatte per addetti ai lavori,  l’assistente virtuale ha dato informazioni sul tempo in modo dettagliato, informandoi presenti se farà più o meno caldo in uno specifico luogo e orario, o completando compiti più articolati come i pagamenti, conclusi con un solo input dell’utente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati