skip to Main Content

Safilo

Safilo e Interaxon, insieme per l’occhiale che aiuta nella concentrazione

Safilo ha siglato una partnership con la canadese Interaxon: insieme per la realizzazione di un occhiale che rileva le onde celebrali e aiuta nella concentrazione   Safilo, il gruppo italiano produttore di occhiali e montature, ha siglato una partnership con Interaxon, società canadese leader nel settore delle tecnologie per il rilevamento delle onde cerebrali, utilizzate…

Safilo ha siglato una partnership con la canadese Interaxon: insieme per la realizzazione di un occhiale che rileva le onde celebrali e aiuta nella concentrazione

 

Safilo, il gruppo italiano produttore di occhiali e montature, ha siglato una partnership con Interaxon, società canadese leader nel settore delle tecnologie per il rilevamento delle onde cerebrali, utilizzate da sportivi, allenatori, medici e operatori sanitari. L’accordo dovrebbe portare alla produzione congiunta di tecnologie indossabili.

I dettagli del progetto, che sappiamo che si chiama SAFILOX, saranno svelati in occasione dell’evento Consumer Electronics Show 2017 in scena a Las Vegas all’inizio di gennaio. Ma qualche indiscrezione già c’è.

safiloI due gruppi integreranno una piattaforma hi-tech in un occhiale, che dovrebbe dunque rilevare le onde cerebrali e aiutare nella concentrazione e nelle prestazioni. Non solo: il dispositivo dovrebbe anche contribuire ad una situazione di benessere personale.

Il progetto, a dire il vero, non è nuovo: è stato portato avanti in gran segreto e presto dovrebbe portare alla commercializzazione del primo occhiale smart, SMITH.

SAFILOX è il punto di incontro perfetto tra il nostro iconico design di prodotto di autentica qualità artigianale dal 1878, la tecnologia più avanzata per il rilevamento e il monitoraggio delle onde cerebrali, e quello che cerca la nostra società oggi: creare la concentrazione mentale che offre a tutti la serenità e quindi l’alta performance. Non è un altro esempio di tecnologia applicata a una montatura, né di tecnologia fine a se stessa”, ha dichiarato Luisa Delgado, amministratore delegato del gruppo Safilo.

Back To Top