skip to Main Content

Mailchimp

Perché Mailchimp si spedisce nell’e-commerce

Mailchimp, la piattaforma di newsletter, lancia negozi online per medie e piccole imprese

Mailchimp debutta nell’e-commerce.

Nata come piattaforma di newsletter, Mailchimp in questi anni è diventata una vera e propria società di marketing. E dopo aver integrato nella piattaforma alcuni di siti di e-commerce, ora è pronta a lanciarsi nel settore a tutto tondo, con negozi dedicati.

Tutti i dettagli.

COSA FARA’ MAILCHIMP

Secondo quanto racconta Tech Crunch, Mailchimp intende lanciare negozi online per le piccole e medie imprese, che potranno creare siti con pagine illimitate, costruendo cataloghi di prodotti, gestendo ordini e configurazioni di spedizione.

IL SERVIZIO

Il servizio gratuito offre la maggior parte delle funzionalità di base, ovvero quelle elencate sopra, con una commissione di transazione del 2%. Con 10 dollari al mese, Mailchimp promette all’utente di rimuovere il proprio marchio, concedendo anche un supporto via e-mail e chat, con una commissione di transazione dell’1,5%.

Chi sceglie il piano ‘Plus’ a 29 dollari al mese pagherà solo lo 0,5% di commissione di transazione per ordine.

PERCHE’ MAILCHIMP SI LANCIA NELL’E-COMMERCE

Per Mailchimp si tratta di un passo naturale, dal momento che secondo quanto afferma la stessa azienda “circa il 40% dei suoi clienti, oltre quattordici milioni di clienti, si trovano già nel settore del commercio e molti di loro hanno chiesto ulteriori funzionalità”.

UN BUSINESS PROMETTENTE

Mailchimp ha visto crescere le sue entrate per i clienti di e-commerce del 61% dal 2019 al 2020.

Back To Top