Advertisement skip to Main Content

Sostenibilità Engineering

Perché Engineering ha comprato Atlantic Technologies

Con l'operazione, Engineering rafforza la sua capacità consulenziale di offrire soluzioni best-of-breed per il mondo business

Continua lo shopping Engineering con Atlantic Tecnhologies.

La società specializzata nella trasformazione digitale di imprese e Pa guidata da Maximo Ibarra ha acquisito il 100% di Atlantic Technologies. Quest’ultima è un’azienda specializzata nella consulenza CRM, ERP e Analytics, con una forte esperienza nella pianificazione, progettazione e integrazione di sistemi informatici complessi principalmente per imprese private.

“Atlantic Technologies rappresenta per il nostro Gruppo una opportunità strategica con cui puntiamo a consolidare la Tech Excellence per i nostri clienti, attraverso lo sviluppo di percorsi di digitalizzazione in grado di innovare il business e creare valore offrendo tecnologie all’avanguardia e soluzioni best-of-breed” ha spiegato Maximo Ibarra, numero uno di Engineering.

Lo scorso febbraio Engineering ha sottoscritto anche una lettera d’intenti per l’acquisto del 43,2% di Be Shaping the Future Spa.

Tutti i dettagli.

L’OPERAZIONE

Con l’operazione, Fabio Momola, Executive Vice President di Engineering, diventa il nuovo ad di Atlantic Technologies.

Atlantic rimarrà indipendente all’interno del Gruppo. Inoltre, potrà rafforzare le practice di Salesforce e Tableau, Oracle (incluso ERP Cloud) e Infor grazie al supporto del Gruppo Engineering.

LA STRATEGIA

Con l’acquisizione di Atlantic Technologies, Engineering rafforza così “le sue competenze nel guidare i processi di digitalizzazione delle aziende attraverso strategie che integrino una lunga e consolidata esperienza nella consulenza operativa con la capacità di identificare, selezionare e comporre le migliori tecnologie e soluzioni di mercato, curandone gestione ed evoluzione”, riferisce il gruppo.

COSA FA ATLANTIC TECHNOLOGIES, COMPRATA DA ENGINEERING

Fondata nel 1997, Atlantic Technologies è una società di consulenza IT che conta circa 200 professionisti specializzati e certificati, distribuiti tra le sedi di Milano, Londra e Denver. Ha implementato più di 2000 progetti, utilizzando le migliori tecnologie Cloud in ambito ERP, CRM, HCM & Analytics.

“Da tempo, col management, stavamo pensando al partner giusto per supportare la crescita e le ambizioni di Atlantic. Engineering è stata la scelta migliore perché ha caratteristiche che meglio si sposano con gli obiettivi di Atlantic. Io metterò a disposizione da Board Member la mia esperienza nel dare continuità al business dell’azienda e assisterla nella transizione all’interno di Engineering” ha commentato Marcelo Di Rosa, fondatore e Board Member di Atlantic Technologies.

Back To Top