Innovazione

Paul Chawla, chi è il nuovo capo di Eurotech al posto di Siagri

di

eurotech

Paul Chawla è stato nominato nuovo amministratore delegato di Eurotech al posto di Roberto Siagri. Ecco il curriculum di Chawla

 

È Paul Chawla il nuovo amministratore delegato di Eurotech, società dedicata alla ricerca, sviluppo e produzione di computer miniaturizzati e di computer ad elevate prestazioni.

Chawla sostituirà Roberto Siagri, che il 24 marzo ha rassegnato le proprie dimissioni da ceo.

Il nuovo capo azienda possiede 35.450 azioni di Eurotech.

Ecco il curriculum vitae di Paul Chawla,

LA NOMINA AI VERTICI DI EUROTECH

Paul Chawla diventa amministratore delegato di Eurotech. “A seguito delle dimissioni dell’amministratore delegato Roberto Siagri rese note il 24 marzo u.s., il consiglio di amministrazione di Eurotech S.p.A. (“Eurotech” o la “Società”), riunitosi ieri, sentito, inter alia, il comitato per le nomine e la remunerazione e con deliberazione approvata dal collegio sindacale, ha nominato per cooptazione l’Ing. Paul Chawla quale nuovo amministratore delegato della Società, attribuendogli i relativi poteri precedentemente conferiti ad interim al Presidente”, si legge in una nota diffusa dall’azienda.

CHI E’ CHAWLA

Nato a Londra, Paula Chawla ha conseguito una laurea in ingegneria nucleare presso il Politecnico di Torino.

Ha avviato la sua carriera, nel 1993, presso il Centro Ricerche FIAT a Torino e nel 1997 è tornato a Londra per lavorare in Rieter Automotive.

Nel 1999 Paul Chawla entra in Johnson Controls, dove ricopre diversi ruoli, fino a diventare nel 2010 CEO di JC India.

Nel 2014 approda in Sensata Technologies, società attiva nella produzione di sensoristica e SW per il mondo Industriale, dei Trasporti, Healthcare, Aerospace ed Energia, ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato Europa & Latin America. Nel 2018 viene nominato vice presidente a livello globale del business automotive.

IL COMMENTO DI MAPELLI

“Siamo lieti di aver trovato un manager con comprovate esperienze internazionali e un solido track-record nella gestione del business e nello sviluppo di strategie globali, in grado di condurre la Società in un rinnovato percorso di successo”, ha dichiarato il presidente di Eurotech, Patrizio Mapelli.

LE PAROLE DI CHAWLA

“Sono entusiasta di rientrare in Italia dopo parecchi anni passati all’estero e contribuire con la mia esperienza internazionale alla crescita globale di questa bella realtà tecnologica made in Italy”, ha dichiarato Paul Chawla, amministratore delegato di Eurotech.

Articoli correlati