skip to Main Content

Hannover 2016: in mostra l’Industria 4.0

Industria 4.0

Appuntamento con l’Industria 4.0: la Fiera di Hannover 2016, in programma dal 25 al 29 aprile 2016, è dedicata all’innovazione e alla tecnologia

Conto alla rovescia per la Fiera di Hannover 2016, in programma nella città tedesca dal 25 al 29 aprile 2016 e dedicata all’industria 4.0, all’innovazione e alla tecnologia. Temi centrali dell’edizione 2016 saranno, quindi, automazione industriale e IT, tecnologie energetiche e ambientali, innovative soluzioni di subfornitura, tecnologie della produzione e servizi, ricerca e sviluppo.

Hannover 2016: America Paese Partner della manifestazione

I temi piacciono agli americani: gli Usa saranno il Paese Partner di Hannover 2016. La fiera sarà dunque occasione per rafforzare i rapporti economici tra gli Stati Uniti e l’Europa, momento strategico per favorire il partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti (Transatlantic Trade and Investment Partnership, TTIP) e anche luogo di possibili incontri bilaterali Italia-USA. Tra i padiglioni sarà anche allestito un Centro per gli Investimenti negli USA con quasi 50 agenzie di sviluppo economico (Economic Development Office)

Secondo le prime indiscrezioni, anche il presidente Barack Obama parteciperà alla cerimonia di apertura, con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

hannover

Anche Abb ad Hannover 2016

Alla manifestazione parteciperà anche ABB, che presenterà una grande varietà di soluzioni digitali di tendenza che vedono l’Internet of Things, Services and People come l’incarnazione di innovazioni orientate al futuro, allineandosi perfettamente al tema della manifestazione “Industria integrata – Scoprire le soluzioni”. ABB propone, nel campo dell’IoT, servizi e soluzioni pionieristici, di fondamentale importanza per tutti i suoi clienti. Indipendentemente dal fatto che siano utility, industrie, settore dei trasporti e delle infrastrutture, ABB possiede soluzioni su misura per ogni cliente.

L’azienda (che sarà allo stand 35 del padiglione 11) presenterà soluzioni pratiche incentrate sul cliente, che renderanno l’Internet of Things, Services and People di facile comprensione. Le soluzioni IoTSP connettono cose, sistemi, persone e continenti e sono progettate per migliorare la produttività, aumentare l’efficienza e aprire la porta a nuovi modelli di business. Ciò consente ai clienti di ottimizzare i servizi e rafforzare considerevolmente i loro vantaggi in termini di competitività.

“Per crescere con profitto oggi e in futuro stiamo spostando la focalizzazione di ABB in accordo alla nostra Strategia Next Level che si basa in parte sull’IoTSP” ha dichiarato Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB. “Stiamo connettendo l’automazione industriale e i componenti dell’energia – le cose – con internet rendendo più facile lavorare in armonia tramite l’utilizzo di soluzioni avanzate di software. Ciò porta a nuove offerte di servizi e offre ai nostri clienti un vantaggio competitivo decisivo.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore