Innovazione

Galaxy S7: lancio sul mercato e anticipazioni

di

Galaxy S7

Come sarà il nuovo top di gamma Samsung? Anticipazioni e rumors su Galaxy S7

Il conto alla rovescia è iniziato: il Samsung Galaxy S7 sta per essere lanciato sul mercato. In questi mesi sono tanti i rumors che si sono rincorsi sul web: come sarà il nuovo top di gamma Samsung? Quali saranno le nuove funzioni, quale il nuovo design?

Secondo quanto annunciato dal noto leaker (informatore) Evan Blass, il Galaxy S7 dovrebbe arrivare sul mercato l’11 marzo. La presentazione dovrebbe tenersi al Mobile Worl Congress di Barcellona il 21 febbraio, e il dispositivo entrerà in commercio nelle settimane successive.

Tutte le Caratteristiche del Samsung Galaxy S7

Il nuovo smartphone di Galaxy (versione base), secondo alcune indiscrezioni, avrà lo schermo da 5,1 pollici, con risoluzione 1440p, e 4 GB di RAM. Due saranno le varianti dello smartphone, in base al processore: Qualcomm Snapdragon 820 oppure Exynos 8890.

Migliora lo schermo: sembra che la casa coreana abbia lavorato allo sviluppo di una propria versione di “Touch 3d”, il sistema che consente al display di riconoscere la pressione. Resteranno sempre uguali,  invece, sia il tasto home che i due tasti touch.

Novità anche per la fotocamera: il nuovo Samsung potrebbe disporre di una fotocamera posteriore, con un sensore Britecell da 12 megapixel. Gli sviluppatori coreani si sarebbero concentrati nel migliorare la resa in condizioni di scarsa illuminazione oltre a posizionarla diversamente al leggero bozzo presente nell’attuale modello, a filo del cassis.

Stando ai rumors, il dispositivo sarà dotato anche di un sistema di ricarica ad alta velocità: sarà dotato di una porta USBType-C che consentirà il raggiungimento di una ricarica completa in meno di 30 minuti.

Per quanto riguarda le forme il Galaxy S7 non dovrebbe offrire grandi sorprese: dovrebbe essere simile al dispositivo in commercio. Oltre alla variante da 5,1 pollici, ci dovrebbe essere un’altra versione Edge da 5,5 pollici, e una terza da 5,7 pollici (con risoluzione ultra HD), disponibile sia con lo schermo tradizionale che con quello ricurvo.

Samsung: record di vendite per la casa coreana

Ottimi risultati sul mercato per Samsung, che nell’ultimo trimestre 2015. Secondo quanto riportato da GsmArena, che si basa sui dati rilevati dalla società di ricerche di mercato, IDC, negli ultimi 3 mesi dello scorso anno, l’azienda ha catturato il 21,4% del mercato, contro il 20% dello scorso anno. L’ azienda sudcoreana ha distribuito un totale di 85,6 milioni di smartphone, rispetto ai 75,1 milioni venduti nello stesso trimestre dell’anno precedente .

Declino delle vendite, invece, per il diretto concorrente, Apple, mentre grande crescita è stata registrata nel 2015 dalla cinese Huwawei.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati