skip to Main Content

Foursquare

Foursquare attiva le consegne a domicilio

Novità per Foursquare che ha attivato in 36 città americane il servizio di consegna a domicilio   Foursquare si rinnova. Dopo l’introduzione della traduzione automatica delle recensioni, utili agli utenti di tutto il mondo per scoprire nuovi posti, e il lancio di  Trip-Tips, una funzione che serve a raccogliere i consigli dei vostri amici sui…

Novità per Foursquare che ha attivato in 36 città americane il servizio di consegna a domicilio

 

Foursquare si rinnova. Dopo l’introduzione della traduzione automatica delle recensioni, utili agli utenti di tutto il mondo per scoprire nuovi posti, e il lancio di  Trip-Tips, una funzione che serve a raccogliere i consigli dei vostri amici sui luoghi che vorreste visitare, Foursquare ha deciso di lanciarsi nel mondo delle consegne a domicilio.

La piattaforma di geolocalizzazione e recensioni di locali e luoghi ha infatti annunciato la collaborazione con Delivery.com e Button, che darà la possibilità agli utenti di richiedere consegne a domicilio. Il servizio è già attivo in 36 città americane, ma potrebbe presto estendersi anche ad altri Paesi. Chi volesse usufruire della consegna a domicilio, deve solo verificare quali locali effettuano il servizio per ordinare piatti, generi alimentari e bevande varie. ‘Ci piace essere in grado di offrire servizi per il mercato che arricchiscano l’esperienza dei consumatori e li aiutino a connettersi ai grandi commercianti locali, come succede con Delivery.com’, sono le parole di David Ban, Director of Business Development.
Il servizio di consegna a domicilio potrebbe non fermarsi al solo cibo. Nella descrizione di Delivery.com, infatti, si accenna anche alla possibilità di un servizio di presa in consegna e restituzione degli abiti con la propria lavanderia di fiducia.

Non solo Foursquare. Tutti quelli che puntano sul servizio di delivery

Non è ancora dato sapere quando Foursquare attiverà il servizio in Italia, ma è certo che non avrà vita facile.

Da pochi giorni Amazon Prime porterà a casa, in un’ora, anche frutta e verdura. Il sevizio è attivo solo a Milano e nell’Hinterland. Questi prodotti vanno ad aggiungersi ai 20mila prodotti alimentari già disponibili su Prime Now, tra surgelati (tra cui buste di minestroni e vaschette di gelato), prodotti freddi (come affettati e yogurt), pane, pasta, caffè, bibite, birre, vini e alcolici.

Una settimana fa è stata annunciata l‘acquisizione da parte di Just Eat di PizzaBo, startup nata dall’idea del giovane Christian Sarcuni, per la consegna a domicilio della pizza a Bologna (servizio poi esteso a tutto il Nord).

Ma ci sono anche Deliveroo, Foodora e Cortilia. Quest’ultima offre prodotti a chilometro zero direttamente a casa. I cittadini di Milano possono anche contare su Il Pescatore Online, che promette pesce fresco direttamente dal mercato.

Anche Moovenda, start-up italiana di consegne intelligenti a domicilio, merita da una menzione: la mission dell’azienda è consegnare ai clienti qualsiasi cosa (in tema di cibo) desiderino, dove e quando vogliono.

Back To Top