Innovazione

Ferrovie, l’autocertificazione si può compilare tramite App di Fs

di

fs autocertificazione

Il modello di autocertificazione in caso di spostamenti può essere compilato tramite un’app messa a disposizione da Ferrovie italiane

Ferrovie dello Stato si affida alla tecnologia per facilitare la vita di cittadini e dipendenti in piena emergenza coronavirus. Il gruppo ha dato vita ad un’App gratuita per la compilazione del nuovo modello di autocertificazione in caso di spostamenti.

AUTOCERTIFICAZIONE

Il Governo con l’obiettivo di contenere il contagio epidemiologico da Covid-19 ha deciso di limitare gli spostamenti, che sono consentiti solo per lavoro, salute e necessità comprovate. Gli spostamenti dovranno essere giustificati tramite un’autocertificazione soggetta a verifica (qui i dettagli).

L’APP DI FS

L’autocertificazione, che dovrà essere presentata in modalità cartacea, come da espressa richiesta del Governo, potrà anche essere compilata tramite un’app gratuita messa a disposizione del gruppo FS: Autocertificazione FS.

IL DOWNLOAD

Il download dell’App Autocertificazione FS, è già disponibile attraverso lo store ufficiale Android e presto, per i dispositivi Apple, tramite lo store iOS. Le stesse funzionalità sono anche disponibili da browser, per i dipendenti del Gruppo FS Italiane, tramite il portale Intranet aziendale.

COME FUNZIONA

L’App permette di compilare il nuovo modello di autocertificazione del Ministero dell’Interno (17 marzo 2020). Compilato il modulo è possibile generare un file Pdf che dovrà essere necessariamente stampato (sarà controfirmato dall’agente durante il controllo).

RISPETTO DELLA PRIVACY

L’utente che sceglie la modalità tecnologia per la compilazione dell’autocertificazione non dovrà preoccuparsi della privacy: il Gruppo FS, infatti, sottolinea che i dati raccolti nel modulo non vengono conservati sui server aziendali. Una volta effettuato il download della dichiarazione vengono cancellati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati