Innovazione

Facebook, cosa cambia con l’integrazione delle chat di Messenger e Instagram

di

Instagram Facebook

Da Instagram potremo chattare con gli utenti di Messenger e, presto, anche con quelli di Whatsapp. Tutti i piani di Facebook

 

Su Instagram i direct message saranno direttamente collegati alla chat Messenger di Facebook. Mark Zuckerberg ha avviato il processo di unificazione delle chat delle diverse piattaforme: anche Whatsapp sarà presto integrato. Andiamo per gradi.

L’UNIFICAZIONE DELLE CHAT DI MESSENGER ED INSTAGRAM

Facebook ha deciso di unificare le chat di Messenger e Instagram e lo ha annunciato, scrive The Verge, direttamente agli utenti dei social, tramite un avviso ricevuto via app (sia per Android sia per iOs) di “un nuovo modo per inviare messaggi”, che permetterà agli utenti di Instagram di chattare e rimanere in contatto anche con chi utilizza Facebook.

messenger Instagram

CAMBIA L’ASPETTO GRAFICO

In nome di questa integrazione, cambia anche l’aspetto grafico dell’app di foto. Avrà un’interfaccia colorata (i messaggi del mittente cambiano tra il blu e il viola mentre si scorre), sarà ricca di emoji e dopo l’aggiornamento presenterà l’icona di Facebook Messenger in sostituzione di quella di Direct Message, scrive The Verge.

NUOVE FUNZIONALITA’

La nuova interfaccia si associa anche a nuove funzioni: è possibile, come si fa su Messenger, assegnare una reaction al messaggio e rispondere direttamente a un messaggio selezionandolo.

VERSO L’INTEGRAZIONE DI WHATSAPP

Il piano di Zuckemberg prevede anche l’integrazione delle 2 chat con quella di Whatsapp: a breve, dunque, potremo godere di una messaggistica incrociata tra le tre diverse piattaforme. Facebook ha acquisito Instagram per 1 miliardo di dollari nel 2012 e due anni dopo ha acquisito anche Whatsapp, per 19 miliardi di dollari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati