Innovazione

Cos’è (e come è nato) il Coronavirus. Il video del prof. Maga (Cnr)

di

Cos’è il Coronavirus. Il video del prof. Giovanni Maga, direttore dell’Istituto di genetica molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Igm)

 

Più morti in Italia che in Cina? “Non mi sento di dire che abbiamo sbagliato qualcosa, direi di no. Tutto quello che al momento si può fare lo stiamo facendo. Probabilmente paghiamo lo scotto di una popolazione molto anziana. E malattie come diabete, ipertensione o problemi cardiovascolari che si possono curare, combinate con questo virus possono dare prognosi infausta. Probabilmente poi, ci sono differenze fra noi e la Cina dal punto di vista demografico e dell’incidenza delle malattie”.

Lo ha detto all’Agi Giovanni Maga, direttore dell’Istituto di genetica molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Igm) a commento dei dati diffusi due giorni fa dalla Protezione civile che mostrano non solo il superamento della Cina da parte dell’Italia in rapporto al numero dei decessi, ma evidenziano anche una impennata nel numero dei nuovi contagi.

Maga all’agenzia stampa diretta da Mario Sechi ha sottolineato che “Dobbiamo ancora aspettare per vedere gli effetti delle misure di contenimento”, ma nel frattempo meglio non abbassare la guardia su Milano e stringere ancora di più il cordone su Bergamo e Brescia.

(estratto di un articolo pubblicato dall’Agi; qui la versione integrale)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati