Innovazione

Come si muoverà Qualcomm sul 5G

di

5g qualcomm

Qualcomm renderà compatibile con internet 5G anche i processori Snapdragon della serie 4. Tutti i dettagli

Qualcomm accelera sulla commercializzazione del 5G.

Sul palcoscenico virtuale di Ifa 2020 (causa Covid quest’anno la manifestazione sarà seguita via streaming da pubblico e addetti ai lavori), la società americana ha annunciato che presto anche gli smartphone entry level, ovvero quelli di fascia bassa, saranno compatibili con internet di ultima generazione.

Tutti i dettagli.

5G SUGLI SMARTPHONE CON SNAPDRAGON 4

Qualcomm promette di ampliare il suo portfolio di piattaforme mobili 5G alla serie 4 Qualcomm Snapdragon. Attualmente i processori compatibili con internet di ultima generazione sono il processore serie 6, con lo Snapdragon 690 per la fascia media, e quelli della serie 7 e 8, con Snapdragon 765, 765G, 768G, 855, 865 e 865 Plus per la fascia alta del mercato.

I TEMPI

I dettagli sui piani di Qualcomm, scrive Engadget, sono ancora scarsi, ma sembrano essere certi i tempi: l’integrazione dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2021.

CRISTIANO AMON: IMMAGINIAMO UN 5G ACCESSIBILE A TUTTI

“L’espansione del 5G alla serie 4 delle nostre piattaforme mobili Snapdragon potrà soddisfare le esigenze di circa 3,5 miliardi di utenti smartphone nelle aree interessate”, ha dichiarato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm.

“La piattaforma mobile 5G Snapdragon serie 4, che porta una gamma di funzionalità di alto e medio livello a un pubblico più ampio, è stata progettata per superare le aspettative del mass market e mantenere così la promessa di rendere il 5G accessibile a tutti gli utenti smartphone“.

XIAOMI TRA I PRIMI PRODUTTORI A LANCIARE IL TELEFONO

Tra i primi produttori a commercializzare uno smartphone alimentato dalla piattaforma mobile 5G della serie 4 di Snapdragon dovrebbe essere la cinese Xiaomi, come affermato dal fondatore e ceo dell’azienda, Lei Jun, ad Ifa.

Pronti sulla rampa di lancio ci sono anche Motorola e OPPO.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati