Innovazione

Cloud e non solo, cosa faranno Sap e Microsoft

di

Sap

Sap e Microsoft rafforzano la partnership sul cloud e integreranno Microsoft Teams in tutte le soluzioni della società tedesca

 

Si rafforza la collaborazione tra Sap, multinazionale tedesca attiva nella produzione di software gestionale, e l’americana Microsoft. Le due aziende ampliano la partnership e annunciano di voler integrare Microsoft Teams in tutte le soluzioni Sap. Rafforzata anche la partnership strategica su Microsoft Azure e nel cloud.

Tutti i dettagli.

I PIANI DI SAP E MICROSOFT SU MICROSOFT TEAMS

Partiamo dai fatti. La pandemia ha accelerato l’avvento dello smart working, aumentando l’utilizzo da parte di numerose aziende di Microsoft Teams per le riunioni, le comunicazioni e in generale per collaborare. In nome di questi cambiamento, “SAP e Microsoft stanno realizzando nuove integrazioni tra Microsoft Teams e le soluzioni SAP, come SAP S/4HANA, SAP® SuccessFactors® e SAP Customer Experience”, scrive Microsoft in una nota.

UN NUOVO MODO DI LAVORARE?

“Nuovi modi di lavorare, collaborare e interagire stanno completamente trasformando il modo in cui operiamo”, ha affermato Christian Klein, Ceo di SAP e membro dell’Executive Board.

“Integrando Microsoft Teams nel nostro portafoglio di soluzioni, porteremo la collaborazione a un livello superiore, ridefinendo insieme il futuro del lavoro e dando vita a un modello di impresa senza attriti. La solida partnership con Microsoft è volta a far crescere i clienti e garantire loro successo”.

LA PARTNERSHIP SU MICROSOFT AZURE

Le due società hanno anche esteso la partnership strategica già esistente per accelerare l’adozione di SAP S/4HANA® su Microsoft Azure, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare i processi di trasformazione dei clienti verso il cloud.

“Il tema della trasformazione digitale non è mai stato così urgente. Unendo la potenza di Azure e di Teams con le soluzioni SAP, aiuteremo più organizzazioni a sfruttare la potenza del cloud in modo che possano adattarsi e innovare più rapidamente in futuro”, ha affermato Satya Nadella, Ceo di Microsoft.

COSA FARANNO SAP E MICROSOFT SUL CLOUD

Microsoft e SAP, sul fronte del cloud, stanno ampliando la capacità di gestione dei processi mission-critical di un’organizzazione su Azure aiutando le imprese a modernizzare le loro applicazioni e garantendo la semplificazione durante la migrazione da versioni di SAP ERP on-premise a SAP S/4HANA nel cloud

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati