skip to Main Content

Sap

Cloud e non solo, cosa faranno Sap e Microsoft

Sap e Microsoft rafforzano la partnership sul cloud e integreranno Microsoft Teams in tutte le soluzioni della società tedesca

 

Si rafforza la collaborazione tra Sap, multinazionale tedesca attiva nella produzione di software gestionale, e l’americana Microsoft. Le due aziende ampliano la partnership e annunciano di voler integrare Microsoft Teams in tutte le soluzioni Sap. Rafforzata anche la partnership strategica su Microsoft Azure e nel cloud.

Tutti i dettagli.

I PIANI DI SAP E MICROSOFT SU MICROSOFT TEAMS

Partiamo dai fatti. La pandemia ha accelerato l’avvento dello smart working, aumentando l’utilizzo da parte di numerose aziende di Microsoft Teams per le riunioni, le comunicazioni e in generale per collaborare. In nome di questi cambiamento, “SAP e Microsoft stanno realizzando nuove integrazioni tra Microsoft Teams e le soluzioni SAP, come SAP S/4HANA, SAP® SuccessFactors® e SAP Customer Experience”, scrive Microsoft in una nota.

UN NUOVO MODO DI LAVORARE?

“Nuovi modi di lavorare, collaborare e interagire stanno completamente trasformando il modo in cui operiamo”, ha affermato Christian Klein, Ceo di SAP e membro dell’Executive Board.

“Integrando Microsoft Teams nel nostro portafoglio di soluzioni, porteremo la collaborazione a un livello superiore, ridefinendo insieme il futuro del lavoro e dando vita a un modello di impresa senza attriti. La solida partnership con Microsoft è volta a far crescere i clienti e garantire loro successo”.

LA PARTNERSHIP SU MICROSOFT AZURE

Le due società hanno anche esteso la partnership strategica già esistente per accelerare l’adozione di SAP S/4HANA® su Microsoft Azure, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare i processi di trasformazione dei clienti verso il cloud.

“Il tema della trasformazione digitale non è mai stato così urgente. Unendo la potenza di Azure e di Teams con le soluzioni SAP, aiuteremo più organizzazioni a sfruttare la potenza del cloud in modo che possano adattarsi e innovare più rapidamente in futuro”, ha affermato Satya Nadella, Ceo di Microsoft.

COSA FARANNO SAP E MICROSOFT SUL CLOUD

Microsoft e SAP, sul fronte del cloud, stanno ampliando la capacità di gestione dei processi mission-critical di un’organizzazione su Azure aiutando le imprese a modernizzare le loro applicazioni e garantendo la semplificazione durante la migrazione da versioni di SAP ERP on-premise a SAP S/4HANA nel cloud

Back To Top