Advertisement skip to Main Content

Engineering Aws

Che faranno Engineering e Aws sulla nuvola

Accordo di cooperazione strategica per accelerare la trasformazione digitale di imprese e Pubblica Amministrazione tra Engineering e Aws. Tutti i dettagli

Alleanza Engineering-Amazon Web Services (Aws)

Engineering, azienda attiva nella digitalizzazione dei processi per aziende e PA, e Amazon Web Services (Aws), piattaforma cloud, hanno firmato un accordo di cooperazione strategica per accelerare la trasformazione digitale di imprese e Pubblica Amministrazione attraverso lo sviluppo congiunto di soluzioni avanzate.

L’ACCORDO TRA ENGINEERING E AWS

La collaborazione tra Engineering e AWS viene considerata “win win” per entrambe: vedrà la prima offrire ai propri clienti soluzioni Cloud per rendere più semplici, rapidi e affidabili i programmi di transizione al digitale, mentre l’altra parte può contare su un partner con una presenza capillare sul territorio e una comprovata capacità di offrire ai propri clienti soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate.

“Oggi – ha detto Fabio Momola, Executive Vice President Digitech di Engineering, – le organizzazioni di ogni settore hanno bisogno di essere agili, sostenibili e resilienti, per vincere le tante sfide poste da una Trasformazione digitale sempre più pervasiva. Engineering si pone come partner strategico che favorisce e velocizza i processi di digitalizzazione grazie a una profonda conoscenza di ogni verticale e a un portafoglio diversificato di soluzioni proprietarie, soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti”. Quindi ha aggiunto: “La partnership con AWS, rafforzata dallo strategic agreement appena siglato, è un’importante occasione per aumentare e consolidare la nostra Tech Excellence, così da consentire ai nostri clienti di cogliere tempestivamente le opportunità di business offerte dalle nuove tecnologie e migliorare la loro efficienza operativa.”

LA PARTECIPAZIONE ALL’AWS SUMMIT DI MILANO

Engineering parteciperà all’AWS Summit, domani 22 giugno a Milano presso il MiCo, come Diamond Sponsor, con un booth dedicato e due interventi. Il primo “A Cloud Customer Experience Story: digitalizzare i processi per evolvere” insieme al cliente Itabus, dove verrà condivisa la storia di innovazione della start-up nel settore Transportation. Il secondo, “Una piattaforma digitale per l’accoglienza dei profughi ucraini” dedicato alla soluzione digitale di Engineering, partner di ARIA S.p.A per l’accoglienza dei rifugiati nella Regione Lombardia.

Back To Top