Innovazione

Che cosa faranno Icinn e Innovative Publishing per la cultura digitale

di

Icinn Ip

I progetti di Istituto per la Cultura dell’Innovazione (www.icinn.it) e Innovative Publishing

L’Istituto per la Cultura dell’Innovazione (www.icinn.it) e Innovative Publishing annunciano di aver raggiunto un accordo per la cultura digitale che mira a produrre idee, proposte di legge, paper scientifici, articoli divulgativi e pubblicazioni cartacee. Innovative Publishing, gruppo editoriale fondato da Michele Guerriero e Valerio Giardinelli, è editore di Start Magazine, StartMag.it, Energia Oltre e Policy Maker.

“L’obiettivo comune è collaborare per promuovere un’idea: la ricerca scientifica è la base per una buona attività di divulgazione delle informazioni su internet. Come raggiungere l’obiettivo? Avvicinando il mondo dell’università all’editoria, al giornalismo, alle aziende e alle istituzioni”, si legge in una nota.

«Cercheremo di favorire – attraverso seminari a porte chiuse o pubblici – l’incontro e il dibattito tra università, centri di ricerca pubblici e privati, aziende e policy maker», ha detto Alessandro Albanese Ginammi, presidente dell’Istituto per la Cultura dell’Innovazione e ricercatore dell’Università Europea di Roma.

«La divulgazione su base scientifica è uno degli obiettivi che vogliamo perseguire e che ci vede impegnati da quando siamo nati e abbiamo dato vita alle nostre attività editoriali», ha dichiarato Michele Guerriero, che guida Innovative Publishing.

L’accordo prevede di far collaborare gli esperti e i professionisti di Innovative Publishing e dell’Istituto sui temi di economia, politica, tecnologia e diritto, legando le diverse discipline al tema dell’innovazione, in particolare con attenzione alle nuove tecnologie, l’AI, la blockchain e il cloud, il tutto con un occhio rivolto agli aspetti di privacy e cybersecurity.

La partnership è avviata con alcune pubblicazioni di comune interesse già in cantiere, come quello su big data e regolamentazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati