Novità non solo grafiche per Start Magazine, quotidiano online dedicato ai temi della crescita e dell’innovazione, edito da Innovative Publishing e diretto da Michele Arnese.
LE NOVITA’ PER START MAGAZINE
Startmag ha un nuovo sito e un logo rivisitato. “L’obiettivo del lavoro di aggiornamento è stato quello di aumentare la qualità di fruizione dei contenuti editoriali della prima testata del gruppo Innovative Publishing, fondato da Michele Guerriero e Valerio Giardinelli, senza disperdere nessuna sezione del quotidiano online”, si legge in una nota del gruppo.
PODCAST, NEWSLETTER, SEZIONI E LOGO
Solo nell’ultimo anno, su Startmag.it sono sbarcati i podcast con quattro serie settimanali, è stato potenziato il servizio quotidiano della newsletter ed è stata introdotta l’opzione di ascolto per tutti gli articoli online. Inoltre, è stato aperto il profilo social di Instagram, che va ad affiancare quelli già attivi su Twitter, Linkedin e Facebook.
LE SINERGIE DI START MAGAZINE CON ENERGIA OLTRE E POLICY MAKER
Con la nuova veste grafica, il quotidiano cerca anche di dare il giusto spazio alle sezioni dei Focus, degli approfondimenti dei paper e del collegamento con le altre due testate del gruppo Innovative Publishing: l’agenzia di stampa quotidiana Energia Oltre e il magazine online Policy Maker. Quanto al nuovo logo, il blu della barra superiore e della scritta alla base lascia spazio al nero come colore unico, si sottolinea nel comunicato del gruppo Innovative Publishing.
CHI HA REALIZZATO IL PROGETTO GRAFICO DEL NUOVO SITO DI STARTMAG
Il progetto grafico del nuovo sito di Startmag è stato realizzato da Wenceslau News Design, agenzia fondata nel 2015 da Maria Waleska Wenceslau ed Enzo Iaccheo che ha sede a Barcellona, e che è oggi tra le più quotate d’Europa per il news design. In Italia ha curato, tra gli altri, il restyling della Gazzetta dello Sport, del quotidiano Domani e di molte testate locali del Nord tra cui L’Arena di Verona e il Corriere del Ticino.