Si terrà mercoledì 29 marzo, alle ore 11.00, la presentazione del Paper “Cyber Security, perché non possiamo farne a meno” a cura di Start Magazine e dell’Istituto per la Cultura dell’Innovazione (Icinn).
Le Pmi italiane investono poco in sicurezza.
È quanto emerge dal paper di Start Magazine e Icinn che riporta le evidenze di un’indagine di CyberEdge intitolata “2022 Cyberedge Cyberthreat Defense Report”, secondo cui le società italiane spendono in sicurezza solo il 10,1% del budget del comparto IT. Si tratta del dato più basso tra i Paesi membri del G7, poiché le imprese tedesche spendono il 10,8%; quelle britanniche il 10,9%; quelle canadesi l’11,1%; quelle giapponesi l’11,5%; quelle francesi il 12% e quelle statunitensi il 13,7%.
Ne discuteranno insieme: il senatore Andrea De Priamo (VIII Commissione), la deputata Giulia Pastorella (IX Commissione), Eugenio Santagata Chief Public Affairs & Security Officer di Tim e ad Telsy, Giuseppe Russo Security Assurance Manager di Aws e Roberto Pignani DG Cybertech. In attesa di conferma: Alessio Butti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Angelo Borrelli, Capo Dipartimento per la trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Nunzia Ciardi, Vice Direttore Generale Agenzia Cybersicurezza Nazionale.
Introdurrà l’incontro Valerio Giardinelli, founding partner di Innovative publishing e modererà Chiara Rossi, giornalista di Start Magazine.
La presentazione può essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook di Start Magazine.