La società italiana specializzata nella trasformazione digitale di imprese e Pa guidata da Maximo Ibarra è stata riconosciuta Leader della Sostenibilità 2022 nell’indagine condotta da Il Sole24 Ore in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato. Si tratta del seconda edizione del ranking che classifica le aziende che hanno orientato la loro strategia ai criteri Esg (Environmental, social, governance).
ENGINEERING LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ 2022
La ricerca ha preso in considerazione oltre 1.500 report di sostenibilità di aziende operanti in Italia, selezionando solo le migliori 200, che nel corso dell’anno si sono distinte per l’impegno a favore dei propri dipendenti, dell’ambiente e della società.
SVILUPPO DI POLICY IN AMBITO ESG
Il riconoscimento del Sole24 ore e Statista – rileva una nota di Engineering – conferma l’impegno del Gruppo in tutti gli ambiti della sostenibilità con lo sviluppo di policy in ambito ESG: Environmental, Social e Governance.
ADESIONE AL GLOBAL COMPACT DELL’ONU
Impegni e obiettivi concreti confermati anche dalle iniziative intraprese da Engineering, a partire dall’adesione al Global Compact dell’Onu, che prevede un impegno diretto nel perseguire i dieci princìpi del Global Compact per il raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu (Sustainable Development Goals – SDGs).
“Questo traguardo ci inorgoglisce e ci incoraggia a continuare a immaginare un mondo in cui la tecnologia sia sempre più un fattore di sostenibilità e inclusione, per noi stessi e per i nostri clienti” commenta Maximo Ibarra, ceo & Generale Manager di Engineering.