skip to Main Content

Ex Ilva

Caro Di Maio, le spiego perché lei è scorretto su Ilva. Parla Bentivogli (Fim-Cisl). VIDEO

Che cosa ha detto il segretario della Fim-Cisl, Marco Bentivogli, nel corso della riunione a porte chiuse al Mise su Ilva al ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio. Il video dell'intervento

“Abbiamo perso quattro mesi, bisogna recuperare il tempo sprecato dal governo. Abbiamo chiesto chiarezza sulla valutazione di legittimita’ della gara. Il governo dice che se c’è l’accordo non annulla la gara: un po’ scarica le sue responsabilita’ sulle parti sociali, non e’ molto responsabile per chi governa il Paese”.

Così il segretario generale della Fim-Cisl, Marco Bentivogli, poco prima di entrare al Mise per il tavolo sull’Ilva. “Abbiamo anche chiesto che il governo sottoscriva l’eventuale accordo a cui arriveremo. Ma nessun lavoratore deve rimanere a casa”, ha rimarcato il leader della Fim, sottolineando che “siamo arrivati troppo a ridosso della deadline del 15 settembre. Ci sono ancora distanze importanti e i numeri non sono ancora quelli che vogliamo, bisogna fare un accordo, una trattativa che mantenga l’attuale perimetro industriale. L’azienda deve scordarsi di esternalizzare attività. L’Ilva non può essere ridimensionata” e vanno realizzati tutti i miglioramenti dal punto di vista ambientale.

ECCO CHE COSA HA DETTO BENTIVOGLI A DI MAIO NEL CORSO DELLA RIUNIONE A PORTE CHIUSE AL MISE SUL CASO ILVA. IL VIDEO

 

ILVA, LO STRANO SILENZIO DI MITTAL E L’ACCORDO A PORTATA DI MANO. IL COMMENTO DI SABELLA

ECCO I VERI PIANI DI DI MAIO SU ILVA CHE FANNO IRRITARE CALENDA

Back To Top