skip to Main Content

Aicarr presenta “Cambiamo Aria” a Savona

Tutti i dettagli sull'incontro “Cambiamo aria, insieme” a Savona promosso dall'associazione Aicarr: progetto educativo per le scuole e di sensibilizzazione per i cittadini

Si svolgerà a Savona, il 25 novembre ore 16.00, presso la Sala Rossa – Palazzo Comunale, l’incontro con la cittadinanza dal titolo “Cambiamo aria, insieme”, durante il quale saranno affrontate le tematiche riguardanti la qualità dell’aria interna e sarà presentato alla cittadinanza il progetto Cambiamo Aria.

All’incontro parteciperanno: Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona; Francesca Romana d’Ambrosio, Presidente di Aicarr; Giovanni De Feo, Professore Università degli Studi di Salerno, e Michele Guerriero, direttore editoriale di Start Magazine.

L’evento sarà preceduto, nella mattinata, dall’incontro con gli alunni della Scuola elementare De Amicis, su “Quali qualitaria, ogni tanto cambio l’aria”, animato dal professor Giovanni De Feo, ideatore del metodo Greenopoli.

Ha detto Francesca Romana d’Ambrosio, presidente di Aicarr, “La qualità dell’aria interna riguarda senza alcun dubbio il comfort e la produttività, ma soprattutto la salute, in quanto può determinare problemi respiratori, cardiocircolatori e oncologici e in questo senso è un tema trasversale, tecnico, sanitario, sociale ed economico; le soluzioni per migliorarla esistono e vanno adottate, nel rispetto dell’efficienza energetica”.

Da ciò nasce l’idea di Cambiamo Aria, progetto “che Aicarr ha incubato e che sta sviluppando in questo primo anno di vita e che spero voglia continuare ad accompagnare nei prossimi anni. Il mio sogno è che Cambiamo Aria diventi il punto di aggregazione di cittadini, associazioni, Enti pubblici, ricercatori ma soprattutto di giovani, dove tutti possano trovare informazioni corrette e possano collaborare a creare un ambiente interno di qualità”, ha concluso d’Ambrosio.

Tutte le informazioni sono reperibili su www.cambiamoaria.it

Back To Top