Skip to content

AI

The future of job nell’era dell’AI: verso il nuovo Business Talk di Rcs Academy

Martedì 24 settembre si terrà "The future of job nell'era dell'AI", presso la Sala Buzzati di Milano e in live streaming. Start Magazine sarà media partner dell'evento.

Come l’AI plasmerà il mercato del lavoro nei prossimi anni? È la domanda intorno a cui ruota il prossimo Business Talk di RCS Academy, intitolato «The Future of Job nell’Era dell’AI», organizzato in collaborazione con il Corriere della Sera. Un’occasione di confronto e riflessione tra istituzioni e imprese su quale impatto avranno le tecnologie emergenti e l’intelligenza artificiale in ogni settore e professione.

AI, COME CAMBIERÁ IL LAVORO?

Il Business Talk «The Future of Job nell’Era dell’AI» di RCS Academy si terrà il prossimo 24 settembre. L’evento si svolgerà presso la Sala Buzzati (via Balzan, 3 – Milano), ma sarà anche trasmesso in diretta streaming su Corriere.it. IA e lavoro saranno i grandi protagonisti al centro del confronto tra istituzioni e manager. L’obiettivo è cercare di prevedere il reale impatto dell’Intelligenza Artificiale sul mondo del lavoro, facendo una panoramica su ogni settore e professione.

Come cambieranno le competenze, i processi lavorativi, i ruoli professionali e i modelli organizzativi in una prospettiva di medio e lungo periodo? Qual è il ruolo della formazione per avviare i necessari percorsi di cambiamento? Come garantire una relazione uomo-macchina più evoluta e collaborativa? Sono le domande che animeranno il dibattito, moderato dai giornalisti di Corriere della Sera.

IL FUTURO DEL LAVORO, RELATORI E PARTNER

Tra i relatori figurano Luciano Fontana (Direttore Corriere della Sera), Ferruccio de Bortoli (Presidente Fondazione Corriere della Sera), Pierangelo Albini (Direttore Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria), Enrico Ariotti (CEO & Co-Founder nCore HR), Tatiana Biagioni (Presidente AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani), Francesco Caccavo (Vice President HR Southern Europe Region Douglas), Sian Carson (Chief People Officer Sisal), Rosario De Luca (Presidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro) Gabriele Fava (Presidente INPS),  Gioia Ferrario (Group Chief HR Officer JAKALA), Claudia Filippone (Chief HR Officer, Communication & Institutional Relations di RINA), Andrea Garnero (Economista del lavoro Direzione per l’Occupazione, il Lavoro e gli Affari Sociali OCSE), Mauro Ghilardi (Chief People and Transformation Officer A2A), Antonio Gusmini (Direttore Risorse Umane Gruppo Mediolanum), Marina Montepilli (HR Director Alleanza Assicurazioni), Francesca Morichini (Chief HR Officer Amplifon Group), Giulio Natali (Group Chief HR & Organization Officer Fater), Elena Panzera (Presidente AIDP Lombardia, Senior HR Vice President, SAS EMEA&AP), Marco Perrone (Partner KPMG), Vito Ribaudo (Direttore HR RCS MediaGroup), Francesco Rotondi (Fondatore LABLAW – Studio Legale Rotondi & Partners), Roberta Segalini (Chief HR Officer Gruppo ATM), Massimo Tremante (HR Director Volkswagen Group Italia).

L’evento ha il patrocinio di AIDP Lombardia ed è realizzato in partnership con aziende leader di mercato: Alleanza Assicurazioni, ATM, JAKALA, KPMG, Lab Law, nCore HR, Sisal e in media partnership con Start Magazine e HR News.

Clicca qui per approfondimenti e iscrizioni

Torna su