Tutti contro Tesla. Audi, Porsche e Mercedes a lavoro per un’auto elettrica che sfida la Model S
Tutti contro Tesla: da Mercedes a Porsche e ad Audi, le case automobilistiche sono a lavoro per la realizzazione di un’auto elettrica che possa sfidare sul mercato la californiana Model S, che ha ottenuto subito un grande successo. Proviamo a capire qualcosa in più.
Poco ancora è dato sapere, ma qualcosina la si sa già. Porsche sta puntando ad un peso a vuoto inferiore alle 4.647 libbre di Tesla Modello S e la vettura avrà un motore elettrico simile a quello di cui è dotata la vettura californiana. Secondo quanto rivelato da Matthias Müller, l’elettrica non sarà lanciata sul mercato prima del 2018.
Alcune fonti rivelano che Mercedes starebbe pensando, in realtà, non ad un solo modello ma a ben 4 quattro nuovi modelli a emissioni zero che intende portare sul mercato entro il 2020.
Audi, Tesla e la sfida tutta elettrica
E’ risaputo che Audi sta lavorando (ed è già in fase avanzata di costruzione) all’auto elettrica Q8 e-tron. Il lancio sul mercato lo si prevede per il 2017, ma la vettura più che sfidare Tesla Model S, sembra essere una diretta concorrente della X SUV, sempre della casa californiana. Il SUV 100% elettrico avrà una tecnologia derivante dall’Audi R8 e-tron e sarà in grado di percorrere, con una ricarica completa, circa 600 km .
La Audi Q8 e-tron, che intende fare ombra a Tesla Model X , dovrebbe avere un pacchetto batteria di grande capacitàm con almeno 80 kWh.