skip to Main Content

Sky Dazn

Stefano Azzi, chi è il nuovo capo di Dazn al posto di Diquattro

Ecco il numero del manager ex Tim, Stefano Azzi, nuovo ceo di Dazn al posto di Veronica Diquattro

 

Dazn Group, l’azienda globale di intrattenimento sportivo, ha annunciato oggi la nomina di Franco Bernabè – già ai vertici di Eni e Telecom – a senior strategic advisor per le attività in Italia e di Stefano Azzi come Ceo di Dazn Italia al posto di Veronica Diquattro, precedentemente delle attività italiane di Dazn, è stata nominata nell’ottobre 2021 Chief Revenue Officer per l’Europa, con il compito di supervisore le operazioni commerciali di Dazn Italia, Spagna e Dach.

Stefano Azzi, esperto di digitale e di mercato consumer, assumerà il ruolo appena istituito il 1° marzo 2022.

Azzi è un manager che vanta grande esperienza commerciale e manageriale nel settore delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento digitale e dei beni/servizi di consumo.

Ha trascorso quasi un decennio in Tim e ha una comprovata esperienza sia a livello operativo che strategico e negli ultimi tre anni come Chief Consumer Officer di Tim.

Qualche settimana fa è arrivato in dazn anche Romano Righetti, ex Tim, Wind e Vodafone, che ha assunto la carica di External and public affairs director Europe di Dazn, Senior advisor Ict. Un rafforzamento, questo, nella funzione Rapporti istituzionali e regolatorio, ha sottolineato oggi il Sole 24 Ore.

D’altronde le sfide – e le grane – non mancano per il gruppo in Italia: è in ballo tra l’altro la revisione del contratto con Tim, richiesto dalla telco in virtù dei risultati non arrivati secondo le previsioni.

E infine Agcom ha da poco stabilito con delibera 18/22 che sarà Auditel, e non il dato Dazn-Nielsen, a fare testo per la misurazione delle audience (qui l’approfondimento di Startmag).

IL CV DI STEFANO AZZI TRATTO DAL SITO TIM

È nato a Napoli il 6 ottobre 1968.

Laureato in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli.

Dal luglio 2016 assume la responsabilità della funzione Consumer & Small Enterprise di Tim.

Nell’agosto 2014 gli viene affidata la responsabilità della Funzione Sales di Consumer dopo aver assunto crescenti responsabilità nella funzione stessa dalla data di assunzione in Telecom Italia (7 gennaio 2010).

Da giugno 2007 a dicembre 2009 opera in H3G in qualità di Direttore Vendite Region 3 (Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Toscana e Sardegna), dove si occupa della gestione di tutti i canali di vendita Retail e Business e del Trade Marketing e del relativo piano di Outdoor Events e Merchandisers.

Da luglio 1999 a maggio 2007 è stato dapprima Responsabile Promozioni e Convenzioni in Wind Telecomunicazioni.

Successivamente ricopre le posizioni di Responsabile Marketing Operativo, Responsabile Sviluppo Canali Consumer & Business, Responsabile Gestione Canale Franchising e Negozi di Proprietà. Nel 2007 diviene Responsabile del Gestione Canale Moderno dove si occupa della Distribuzione Organizzata e degli accordi nazionali. Dal luglio 1994 al luglio 1999 è stato Assistant Brand Manager in Colgate – Palmolive.

Diviene prima Brand Manager e poi Professional Brand Manager dove si occupa del marketing e vendite per il mercato farmaceutico e dentale. Dal novembre 1993 al luglio 1994 è Junior Consultant e Trainer per giovani imprenditori presso la società C.R.S. Consulenza e Formazione di Napoli.

Back To Top