Economia

Reddito di cittadinanza, Di Maio si sente Einstein e cerca di sedurre le imprese. Fatti, obiettivi e incognite

di

Che cosa ha detto il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, alla presentazione del portale e della card del reddito di cittadinanza. Fatti, commenti e analisi nello speciale di Start Magazine

 

DI MAIO SI SENTE EINSTEIN?

Luigi Di Maio cita Albert Einstein per presentare il reddito di cittadinanza. “Tutti coloro che dicono che è impossibile dovrebbero lasciare stare chi ce la sta facendo”, ha detto riportando l’affermazione del grande scienziato.

CHE COSA HA DETTO DI MAIO SUL REDDITO DI CITTADINANZA

“In poco più di 7 mesi di governo abbiamo trovato i soldi, scritto il decreto e oggi facciamo un altro passo in avanti per smentire chi ha detto che il reddito è un’illusione, una presa in giro per i cittadini italiani”, ha detto il vicepremier e capo politico del Movimento 5 stelle alla presentazione del sito internet del reddito di cittadinanza.

PRONTO IL PORTALE

“Ora è online il sito del reddito di cittadinanza, così tutti gli italiani sapranno quali sono i passaggi per usufruire della misura. Sono molto orgoglioso del lavoro fatto”, ha detto il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, presentando il portale www.redditodicittadinanza.gov.it e la prima card della misura cardine del M5S. “È stato un lavoro di squadra, svolta assieme a Inps e Poste”, ha aggiunto.

REDDITO PRO ASSUNZIONI

“Il reddito lo abbiamo costruito intorno alle imprese” che possono arrivare ad avere “fino a 18 mesi di sgravi, pari al reddito che stava prendendo la persona” che viene assunto, ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, alla presentazione del sito per il reddito di cittadinanza.

L’APPELLO-AUSPICIO VERSO LE IMPRESE

“Se le aziende vogliono assumere e vogliono risparmiare potranno farlo proponendo un patto di formazione e di inserimento lavorativo”, ha aggiunto. La domanda e l’offerta di lavoro “non si sono mai incrociate, noi istituiremo un software unico e un sistema di incentivi che creerà l’incrocio tra domanda e offerta”.

TUTTI GLI APPROFONDIMENTI PIU’ RECENTI DI START MAGAZINE SUL REDDITO DI CITTADINANZA:

I MIEI DUBBI SUL REDDITO DI CITTADINANZA. L’ANALISI DI GIULIANO CAZZOLA

POSTE ITALIANE, LE IDEE A 5 STELLE DI POSTE (NON SOLO SUL REDDITO DI CITTADINANZA

REDDITO DI CITTADINANZA, ECCO SOLI, PROCEDURA E PALETTI

APP Intesa Sanpaolo Mobile

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati