Economia

L’Abi e la Fisac-Cgil. La lettera di Fabio Alfieri

di

Egregio Direttore,

in relazione all’articolo a firma di Fernando Soto, apparso su Start Magazine il 13 giugno e relativo al contratto dei bancari e la proroga chiesta da Abi, sono a chiederle una rettifica di quanto sostenuto in merito al passaggio del testimone da Agostino Megale a Giuliano Calcagni per la carica di Segretario Generale della FISAC – Cgil Nazionale.

Lo Statuto della nostra organizzazione prevede che il Segretario Generale venga eletto dall’Assemblea Generale, a sua volta eletta in occasione del Congresso Nazionale che si terrà a Roma a fine Novembre c.a.

In quella occasione la Segreteria Nazionale della Cgil, preso atto della/delle candidature avanzate proporrà all’Assemblea Generale della FISAC il candidato/la candidata che riterrà avere maggiore possibilità di affermazione e l’Assemblea approverà o meno a scrutinio segreto.

Ad oggi l’unico a preannunciare la volontà di candidarsi è stato il sottoscritto, in occasione della riunione del Comitato Direttivo della FISAC Nazionale del 7/8 Giugno c.a.

Non si capisce quindi su quali basi reali possa poggiare quanto sostenuto nell’articolo.

La ringrazio anticipatamente.

Fabio Alfieri
Segretario Nazionale FISAC -Cgil

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati