skip to Main Content

Bce Colombe

Il parassitismo economico di Lagarde (Bce)

Che cosa ha combinato il presidente della Bce, Lagarde? L'intervento di Giuseppe Spadafora, vicepresidente Unimpresa

Mentre l’Italia si prepara alla peggiore recessione economica dalla seconda guerra mondiale, i nostri amici europei pensano bene di approfittarne ponendo le basi per un default. L’uscita scriteriata del governatore della banca centrale Christine Lagarde, la chiusura della frontiera italiana verso Austria e Slovenia, il divieto di vendita di dpi sanitari all’Italia da parte della Germania sembrerebbero tutte azione coordinate e studiate, tanto da fare innervosire il nostro Presidente della Repubblica che non ha potuto fare a meno di intervenire. Ma il danno peggiore lo ha commesso la Bce.

Quasi il 20% di perdita della borsa valori non è un danno è un disastro e Lagarde non va semplicemente rimossa dal ruolo che occupa per manifesto partigianismo verso la Germania, va rimossa e denunciata per attentato all’economia nazionale. Quello che ha fatto e che ha detto con quelle dichiarazioni studiate, sono peggio del reato commesso da chi fa insider trading. Comunque, peggio ancora, anche nel caso in cui tutto questo non fosse stato studiato sarebbe da rimuovere per manifesta incapacità di gestione e comunicazione, magari mettendo al suo posto una bottegaia di Canicattì, sono sicuro sarebbe più adeguata. Quattrocentocinquanta miliardi di euro è il bottino cui stanno guardando i nostri concorrenti. Questo è il valore del nostro export e come tante iene sono tutti lì che aspettano di aggredire la carogna e La Lagarde è solo la parassita di queste iene.

Ma come sempre accade, quando si vive il presente si tende a dimenticare il passato e questo ci dice che l’Italia è terra di conquista da quando Odoacre ha deposto Romolo Augusto nel 476 dopo Cristo e se più o meno tutti sono riusciti ad invaderci nessuno è riuscito ad evitare che l’Italia anche senza eserciti divenisse una delle Nazioni più ricche al mondo. Siamo inventori, siamo scienziati, siamo commercianti, sappiamo convincere senza l’uso della forza e siamo bravi a vendere, siamo capaci e siamo concreti, siamo la Nazione più bella al mondo.

Per tanto, cara Christina, tieniti i tuoi soldi e stai serena, il Coronavirus prima o poi finirà e quando accadrà saremo pronti a ripartire anche senza di te e la tua banca centrale, ma attenzione perché potrebbe succedere una cosa strana e magari ti potresti ritrovare a non governare più la Banca Centrale Europea ma la cassa di risparmio del paesino da dove vieni e non perché ti cacceranno ma perché potrebbe avvenire che l’Italia decida autonomamente di uscire dall’Europa e se questo accadesse non ci sarà più una Unione Europea e non ci sarà più una Bce, rimarrà però una cosa, l’Italia.

Back To Top