Prove Generali di Guerra a Del Vecchio, pallonate fra Cairo e Commisso, Jacobs molla Fedez, i Grandissimi Elettori hanno già votato Draghi…
Generali, Del Vecchio, Caltagirone, Draghi, Cairo, Commisso, Fedez, Jacobs e non solo. Pillole di rassegna stampa nei tweet di Michele Arnese, direttore di Startmag
CARTOLINA PANDEMICA DALL’INDIA
Una coppia indiana che vive nello stato del Bengala Occidentale ha deciso di sposarsi il 24 gennaio e ha invitato 350 persone a un party on line: solo in 100 saranno ammessi alla festa in presenza. La cerimonia e la festa saranno in diretta su Google meet. (Ansa)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 19, 2022
JACOBS MOLLA FEDEZ
Jacobs, scontro sull’immagine: divorzia da Fedez e sceglie Nexthing. Il campione lascia la Doom del rapper e di BE scontento della promozione post Tokyo. (Sole 24 Ore)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
ITA, ALTAVILLA IN PICCHIATA SU LAZZERINI
Altavilla, presidente esecutivo di Ita Airways, ha sondato la disponibilità dell’amministratore delegato Lazzerini ad abbandonare l’azienda. Lazzerini – che gode della fiducia del ministero dell’Economia, azionista unico di Ita – resterà al suo posto, almeno per ora. (Repubblica)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
CARO QUIRINALE TI SCRIVO
"Vorrei informare il Quirinale che su proposta del ministro degli Esteri ha conferito l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della «Stella d’Italia» a Kostin dott. Andrey Leonidovich. Kostin è nella lista nera delle sanzioni di Stati Uniti e Canada". (Tweet David Carretta)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
I GRANDISSIMI ELETTORI HANNO GIA’ VOTATO..
E all'improvviso Ft, Economist e NYTimes tutti pro Draghi al Quirinale. Ho capito bene?
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
PALAZZO CHIGI VUOLE TRASLOCARE AL QUIRINALE
"Alle 20 gli stanzoni di Palazzo Chigi brillano ancora di luce. Nella sede del governo tutti, nessuno escluso, continuano a lavorare a due obiettivi: portare a casa un decreto sulle bollette e favorire l’ascesa di Mario Draghi al Quirinale". (Repubblica)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
Lavorare all’ascesa di Draghi al Quirinale significa spendersi per organizzare un governo che eviti il voto anticipato. L’opzione di un tecnico sarebbe la preferita dal capo dell’esecutivo. In cima c’è un suo ministro, Colao. Più in giù, Franco e Cartabia. (Repubblica)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
PALLONATE FRA CAIRO E COMMISSO
Commisso cita in giudizio Cairo. Il patron della Fiorentina – rivela il Fatto Quotidiano – ha sporto denuncia-querela per diffamazione a mezzo stampa contro La Gazzetta dello Sport per frasi di un editoriale lesive per "la reputazione dell’intera comunità italo-americana".
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
PROVE GENERALI DI GUERRA A DEL VECCHIO
Tra i nuovi ingressi nella lista di Mediobanca per il cda di Generali ci sarebbe anche Andrea Guerra. Nome che appare come una sfida aperta a Del Vecchio. Guerra, oltre ad aver guidato Eataly e Merloni, è stato il primo ad esterno della Luxottica di Del Vecchio. (La Stampa).
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
CALTAGIRONE INVIPERITO CON SAVONA?
“Non solo Generali. Cosi Savona tiene in ostaggio la Consob. Partite decisive, arbitro incerto, consiglio diviso. Il disastro dell’Autorità che vigila il mercato”. (Il Foglio)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
CHI STRATTONA SAVONA E CONSOB SULLE GENERALI? IL PUNTO DI START
I NUOVI DATI DI AUDITEL
A fine marzo Auditel dovrebbe passare al nuovo stadio della misurazione degli ascolti televisivi. In pratica un dato unico per dare la misura del consumo di Tv attraverso tutti i device: televisori, ma anche pc, smartphone, tablet. (Sole 24 Ore)
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
ADDIO A SERGIO LEPRI
Indimenticabile Sergio Lepri pic.twitter.com/rsKVVCz8Dq
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) January 20, 2022
PASTONCINO SU GENERALI E DEL VECCHIO: SPUNTA GUERRA NELLA LISTA DI MEDIOBANCA
Generali va avanti sulla lista del consiglio. Martedì sera il board in una seduta-fiume durata otto ore ha vagliato la rosa di candidabili, una trentina di nomi in una «long list» che andrà ridotta da qui a metà marzo, in vista dell’assemblea del 29 aprile che deve rinnovare i vertici del Leone. I criteri di selezione sono ampi: internazionalità, diversità, mix di competenze, parziale continuità con il board uscente, maggioranza di indipendenti; tra i nomi in lizza ci sarebbero quelli dello stesso Galateri — sebbene al quarto mandato perda il requisito dell’indipendenza — degli attuali consiglieri Diva Moriani, Ines Mazzilli, Clemente Rebecchini, Antonella Mei-Pochtler, Lorenzo Pellicioli ma anche potenziali presidenti esterni, come Emma Marcegaglia, oltre al ceo Philippe Donnet da riconfermare per un terzo mandato. Ieri è circolato anche il nome di Andrea Guerra, già ceo di Luxottica e alla guida di Lvmh hospitality.
Ecco la furbata di Del Vecchio anti Mediobanca in Generali
Tutti gli ultimi artifici finanziari di Caltagirone su Generali
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter