skip to Main Content
ads

Ecco come la francese Worldline si pappa Axepta di Bnl

Banche

Il gruppo francese Worldline ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Axepta Italia avendo rilevato l’80% della società di acquisizione di Bnl (gruppo Bnp Paribas). Tutti i dettagli

 

Dossier Axepta-Worldline: si completa in casa Bnl una delle operazioni oggetto di proteste e scioperi nella banca del gruppo Bnp Paribas. Ecco tutti i dettagli.

CHE COSA HA ANNUNCIATO WORLDLINE SU AXEPTA DA BNL

Il gruppo francese Worldline, quarto player mondiale nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Axepta Italia avendo rilevato l’80% della società di acquisizione di Bnl (gruppo Bnp Paribas).

LA NOTA DI WORLDLINE SU AXEPTA

L’intesa – si legge in una nota – “rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di Worldline per accrescere la propria dimensione e la presenza diretta in un numero crescente di paesi in stretta collaborazione con le primarie banche locali”.

LE MIRE

Grazie a questa joint-venture, Worldline espande la sua presenza nel mercato italiano: infatti Axepta è uno dei maggiori Purchaser italiani, con circa 200 milioni annui di transazioni di acquiring (quota di mercato di circa il 5%) con circa 220.000 POS gestiti.

IL PORTAFOGLIO

Il portafoglio clienti di Axepta è composto da circa 37.000 mercanti e sarà così integrato al portafoglio clienti di Worldline.

LA PARTNERSHIP

Inoltre, “grazie ad una partnership commerciale a lungo termine con Bnl, la joint-venture potrà contare, come canale commerciale chiave, su una delle più forti reti bancarie italiane”.

LO SCENARIO

Questa operazione segue altre partnership di Worldline con banche attive nel settore del merchant acquiring, come ANZ Bank in Australia o Komercni Banka nella Repubblica Ceca.

GLI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE SULLE ULTIME OPERAZIONI E MOSSE DI BNL:

Ecco come bisticciano sindacati e Bnl sullo sciopero

Accenture e Capgemini divoreranno gli spezzatini di Bnl?

Bnl, ecco come Bnp venderà Axepta alla francese Worldline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore