skip to Main Content

Ex Ilva

Ecco che cosa ho detto a Di Maio sull’Ilva. Parla Bentivogli (Fim-Cisl)

Il video dell’intervento di Marco Bentivogli, leader Fim-Cisl, nel corso della riunione sull’Ilva tenuta con il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio Sull’Ilva, “dopo i quaranta giorni dal giuramento da ministro Di Maio ha chiesto la necessità di procedere ancora da approfondimenti di tutte le carte sottoposte dall’azienda e dal precedente governo, sono troppi…

Sull’Ilva, “dopo i quaranta giorni dal giuramento da ministro Di Maio ha chiesto la necessità di procedere ancora da approfondimenti di tutte le carte sottoposte dall’azienda e dal precedente governo, sono troppi anni che aspettiamo risposte e auspichiamo una ripresa immediata del negoziato. Per cui abbiamo rinnovato la necessita’ che il ministro faccia di piu’ e di meglio”.

Così il segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli, all’uscita dal Mise aggiungendo “siamo sicuramente favorevoli che sul piano ambientale si faccia di più e che sul piano occupazionale ci siano più garanzie rispetto a quelle date finora, ma il tempo è scaduto e per questo è fondamentale che il ministro comprenda che non guardiamo al colore di qualsiasi governo, all’impronta politica, però è decisivo che si arrivi al più presto a delle soluzioni”.

Per Bentivogli “non si realizza un impianto sicuro prorogando una gestione commissariale in cui sono aumentati gli infortuni e i morti sul lavoro e di sicuro non si dà prospettiva a questa azienda se continuano a passare mesi e anni. Questa vertenza è aperta da 6 anni e un’ulteriore proroga è assolutamente irresponsabile, abbiamo chiesto una risposta definitiva se si vuole o no tenere aperto lo stabilimento o chiuderlo il ministro non ha risposto direttamente ha però detto che il fatto che stia trattando con ArcelorMittal vuol dire che vorrà continuare a lavorare perché l’Ilva produca acciaio. Spero che nelle prossime settimane queste cose non siano smentite”, ha concluso.

ECCO IL VIDEO CON L’INTERVENTO DI BENTIVOGLI ALLA RIUNIONE CON IL MINISTRO DI MAIO (CHE NON HA RISPOSTO MOLTO ALLE DOMANDE DEL LEADER SINDACALE…)

Back To Top