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Cosa fa Socios.com, nuovo sponsor dell’Inter

Inter sceglie Socios.com, piattaforma digitale per l'industria dello sport, come nuovo sponsor per la stagione 2021/22

 

Dopo il club giallorosso, anche i neroazzurri puntano sulle criptovalute per le maglie della stagione 2021/22.

Ieri l’Inter ha annunciato il nuovo Global Main Jersey Partner: si tratta di Socios.com, di proprietà di Chilliz, società fintech, fornitore di blockchain per l’industria dello sport e dell’intrattenimento.

Socios.com si occupa di rapporti fra società sportive e tifosi, andando a proporre ai fan dei ‘gettoni’ da spendere sulle app ufficiali dei club per acquistare contenuti esclusivi.

Quest’ultimo “diventerà un luogo di incontro digitale per la fanbase mondiale dell’Inter, una partnership che riflette la volontà del club di creare un’esperienza sempre migliore per i propri tifosi” si legge nel comunicato.

Attraverso questa partnership, il club promuoverà sulla maglia gara il Fan Token $INTER, che sarà presto lanciato sul mercato.

“La nostra partnership con Chiliz e Socios.com è solidamente basata su valori fondamentali che condividiamo: tecnologia, innovazione e vicinanza ai nostri tifosi” ha spiegato Luca Danovaro, Cmo Inter. “Questo è un evento speciale. È la prima volta in più di un quarto di secolo che sulla parte anteriore della maglia del club ci sarà un nuovo nome” ha aggiunto.

Si conclude infatti l’era Pirelli, per 26 anni consecutivi main sponsor dei nerazzurri.

Tutti i dettagli.

COS’È SOCIOS.COM

Fondata nel 2018, Socios.com è una piattaforma direct-to-consumer (D2C) che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni e club sportivi in tutto il mondo gli strumenti per coinvolgere le loro fanbase globali.

Creato da Chiliz $CHZ, Socios.com ha grandi piani di espansione per il 2021 e sta puntando a molti altri lanci di Fan Token in tutto il mondo.

LA PARTNERSHIP DELL’INTER CON CHILIZ E SOCIOS.COM

Come spiega nel comunicato, “ci saranno innumerevoli opportunità di coinvolgimento su Socios.com per i possessori di $INTER Fan Token, compresa la possibilità di influenzare il club in una serie di importanti sondaggi, interattivi e divertenti che si terranno ogni stagione. I fan saranno anche in grado di accedere a contenuti esclusivi relativi al Club, mettere alla prova le loro abilità e confrontarsi con altri fan di tutto il mondo in giochi, concorsi e quiz relativi all’Inter, gareggiando in classifiche globali per guadagnare premi ed esperienze VIP esclusive dal vivo e digitali. Il Fan Token $INTER sarà lanciato nel prossimo futuro”.

IL VALORE DELL’INTESA

“La società metterà sul piatto 20 milioni di euro a stagione per i nerazzurri, che avranno così il terzo accordo in ordine di valore in Serie A” come ha sottolineato Calcio&Finanza.

IL CALCIO AI TEMPI DELLA PANDEMIA

Quasi 1,2 milioni di fan hanno già scaricato l’app di Socios.com — si legge nella nota — e la rapidissima crescita dell’azienda continuerà anche grazie a molti altri lanci di Fan Token con partner di livello globale. Di questi download, quasi il 70% è avvenuto nel 2021.

Durante la pandemia di Covid-19, le società sportive sono state costrette infatti cercare altri flussi di entrate per compensare le mancate vendite di biglietti. Come ha spiegato LedgerInsights, Sorare, un gioco di fantacalcio, è spesso l’esempio di riferimento nello spazio blockchain sportivo di una piattaforma che ha prosperato durante la pandemia offrendo un modo innovativo e redditizio per i club di calcio di intrattenere e interagire con i fan. Ma Socios.com di Chiliz non rimane molto indietro.

I FAN TOKEN DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVE

Più di 40 importanti organizzazioni sportive hanno collaborato con Socios.com per lanciare i propri Fan Token, compresi alcuni dei più importanti club di calcio europei e le squadre nazionali di calcio di Argentina e Portogallo, così come diversi team di F1, esports e cricket.

Di recente, il Valencia CF è diventato il primo club a firmare una sponsorizzazione principale della maglia con Socios.com, promuovendo il Fan Token della squadra spagnola LaLiga sulla parte anteriore delle maglie dei giocatori.

Prima dell’Inter, è stato l’Arsenal l’ultimo ad aderire alla piattaforma di coinvolgimento dei fan insieme a Barcellona, ​​Juventus, Paris Saint Germain e AC Milan.

In totale, i Fan Token hanno generato oltre 30 milioni di dollari per club e partner in poco più di 12 mesi. Alla fine di dicembre e all’inizio di gennaio 2021 diversi Fan Token sono stati quotati nelle principali borse globali guidando un’attività significativa, con volumi di scambio di $PSG e $JUV che hanno raggiunto un massimo di 24 ore di 300 milioni di dollari a fine dicembre.

LE CRIPTOVALUTE INVADONO IL CAMPO DA CALCIO

Infine, per i gruppi di criptovalute, le sponsorizzazioni forniscono un modo semplice per raggiungere un pubblico globale. Gli accordi con i club di calcio, in cui le aziende possono posizionare il proprio marchio in modo prominente sulle maglie delle squadre o intorno agli stadi, aiutano ad attrarre investitori al dettaglio e ad aumentare il profilo del settore.

Come dicevamo all’inizio, proprio la settimana scorsa la Roma ha definito un nuovo accordo commerciale per la sponsorizzazione di maglia con Digitalbits, società texana attiva nella blockchain, la tecnologia alla base dello sviluppo delle criptovalute.

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