skip to Main Content

Cosa fa Digitalbits, nuovo sponsor della Roma al posto di Qatar Airways

Digitalbits

Il club giallorosso ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la società Digitalbits, specializzata in blockchain. Tutti i dettagli

 

La Roma va a nozze con le criptovalute di Digitalbits.

Il club giallorosso di proprietà dell’imprenditore statunitense Dan Friedkin ha definito un nuovo accordo commerciale per la sponsorizzazione di maglia con Digitalbits, società texana attiva nella blockchain, la tecnologia alla base dello sviluppo delle criptovalute.

Digitalbits prenderà dunque il posto di Qatar Airways come main sponsor della Roma, come si evince dalla presentazione della nuova prima maglia per la stagione 2021-2022. In realtà il logo Digitalbits  campeggiava già nel giorno della presentazione di Mourinho come nuovo allenatore. Nel frattempo, sul sito della società americana si annunciava già il 9 luglio la prossima collaborazione con la As Roma.

L’intesa sarà ufficializzata il prossimo 27 luglio e vale 36 milioni su base triennale.

COS’È DIGITALBITS

Fondata nel 2017, la società è attiva nel business della blockchain open source che si occupa soprattutto di criptovalute. Nello specifico controlla la criptovaluta denominata con il codice XDB.

È guidata dal ceo Al Burgio, già fondatore e amministratore delegato di Fusechain Inc., azienda di blockchain. Fusechain ha supportato fin dall’inizio il progetto open-source DigitalBits con l’obiettivo di rivoluzionare il settore delle criptovalute e delle carte fedeltà.

COSA FA

“DigitalBits è un protocollo di infrastruttura incentrato specificamente sui premi fedeltà”, spiegava tre anni fa Al Burgio in un’intervista. “Stiamo creando applicazioni di cui le aziende avranno bisogno in modo che non debbano costruirle da sole”.

La blockchain della società si concentra sul supporto degli sviluppatori nel guidare l’adozione aziendale della criptovaluta e il suo utilizzo. Il progetto di Al Burgio intende iniettare liquidità e valore nei programmi di fidelizzazione e ricompensa, a beneficio sia del commerciante sia del consumatore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore