skip to Main Content

Gedi Auto

Chissà perché Gedi di Exor-Elkann punta ai siti di auto (come FormulaPassion.it)…

Gedi (Repubblica), il gruppo controllato da Exor- ora guarda agli appassionati d'auto. Gongola Stellantis?

 

Nelle ultime ore il gruppo Gedi (editore di Repubblica, La Stampa, dieci testate locali tra cui la genovese Secolo XIX e sul fronte radiofonico presente con Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o) ha comunicato di aver raggiunto un accordo con 1it.it Srl per l’acquisizione del portale FormulaPassion.it, sito italiano specializzato nel settore del motorsport a quattro e due ruote. Impossibile non essere informati dell’acquisizione, che Repubblica entusiasticamente riporta persino in prima pagina.

Nato nel 2011, FormulaPassion.it è un magazine online multilingue, che a dispetto del nome non si limita a fornire ai lettori solo la cronaca delle più importanti manifestazioni sportive, ma anche, recita il comunicato, “l’analisi approfondita delle strategie oltre che la voce dei protagonisti del settore”.

FormulaPassion.it, informa la nota, conta oggi oltre 18 milioni di lettori unici e tramite l’acquisizione “Gedi afferma la sua leadership nel digitale e rende ancora più ricca l’informazione che le sue testate offrono ai lettori italiani, ponendo inoltre le basi per un progetto di lungo termine, finalizzato a potenziare la copertura multilingua del mondo dei motori dedicata al più ampio pubblico internazionale”.

Certo è che, considerate le alchimie finanziarie tra Gedi e Stellantis, passando anche da Exor, la holding olandese di partecipazioni, pare curiosa la mossa di acquisire uno tra i principali portali letti dagli appassionati italiani di auto e moto…

Tra l’altro sulla home page del portale già compare questa dizione: “Questo sito contribuisce alla audience di Repubblica“.

Back To Top