Economia

Che cosa è successo alla rete Vodafone?

di

vodafone droni

L’articolo di Luigi Pereira sull’ennesimo down registrato da Vodafone

 

Vodafone e Ho. mobile alle prese con diversi problemi su tutto il territorio italiano, specie in Lombardia e regioni centrali, da cui sono partite numerose segnalazioni. L’operatore virtuale sembra essere quello più penalizzato, con tutta la penisola coinvolta nel down, secondo molti utenti.

Non sono al momento note le motivazioni per cui Vodafone e il suo operatore virtuale hanno riscontrando problemi tecnici: l’azienda dice che i disservizi sono concentrati a Roma Nord.

L’INIZIATIVA DI FEDERCONTRIBUENTI

“Anche oggi, 29 luglio 2019, intorno alle ore 12, come già successo un mese fa, tantissimi clienti Vodafone hanno segnalato problemi di linea e internet. Tutti gli abbonati al celebre gestore hanno lamentato problemi di connessione. Per molti non è possibile infatti accedere ai principali social network, navigare o scaricare dati”, sottolinea Federcontribuenti: “Ciò è intollerabile, faremo un esposto all’ Agcom”, dichiara Maria Teresa Nori, del Consiglio Nazionale di Federcontribuenti sui disservizi della più grande compagnia telefonica europea.

CHE COSA INDICANO I GRAFICI

”Secondo i grafici di Downdetector, sito che monitora i disservizi di siti web, social network, reti telefoniche, emittenti tv e altri servizi simili – sottolinea la rappresentante dei consumatori italiani – le aree più colpite, in Italia, sono quelle del Nord e del Centro. Da Milano a Torino, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, sono tante le città che stanno riscontrando malfunzionamenti”.

LA POSIZIONE DI VODAFONE

Vodafone comunica che il disservizio temporaneo sulla rete mobile e fissa che ha riguardato la zona centro nord di Roma è stato risolto e che il servizio è stato ripristinato”.

(articolo aggiornato alle ore 15,30)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati