skip to Main Content
ads

Bnl guerraiola, le pillole di Quirico e i consigli di Scaroni

Arnese

Guerra, Bnl, Tim, Caltagirone e non solo. Pillole di rassegna stampa nei tweet di Michele Arnese, direttore di Startmag

 

BNL GUERRAIOLA

 

RATING SEGATO ALLA RUSSIA

 

MACRON NON RUSSA

 

LE PILLOLE DI DOMENICO QUIRICO

 

I RICORDI DI DOMANI

 

STIME ENERGETICHE

 

LE MATERIE PRIME LIEVITANO

 

EFFETTO PUTIN

I CONSIGLI E LE TESI DI SCARONI

 

I NUMERI DI RUSSIA E UCRAINA

 

IL DRIN DRIN DI TIM

 

LA MILANO DI CALTAGIRONE

+++

Bnl, Goitini vuole addolcire i sindacati offrendo biscotti. Leggere per credere:

Dell’apocrifo “non hanno più pane, mangino brioche”, la decollata Maria Antonietta si libererà più. Falso il detto. È pur vero che la pasticceria Oltralpe è un’arte, ma ad usar di zucchero e burro si rischia il pasticcio in operazioni di comunicazione interna. Così il giudizio di molti dipendenti Bnl, l’ex banca del Tesoro, che dal 2006 è entrata sotto il controllo del gruppo Bnp Paribas e parla la lingua di Jean-Jacques Rousseau, quello che probabilmente ha creato il “qu’ils mangent de la brioche” attribuito con molta fantasia alla regina finita come si sa.

Lei non consigliò brioches, Bnl-Bnp Paribas guidata dall’amministratore delegato, Elena Goitini, però regala biscotti ai dipendenti per ringraziarli della collaborazione alla partenza del piano aziendale 2022-2025.

La banca ha incassato per questo piano due scioperi in meno di un mese – il 27 dicembre e il 24 gennaio – e in una banca che non conosceva rimostranze da una trentina d’anni. Grande partecipazione dei dipendenti, presidi nelle principali città italiane, anche davanti alla Banca d’Italia e all’ambasciata francese. Braccia conserte ovunque lungo lo Stivale.

Bnl-Bnp ringrazia però i dipendenti con i dolci. Lo fa citando proprio il 24 gennaio come data di accensione della Rete Unica, “uno dei principali progetti di trasformazione del Piano”. Regalando biscotti. Con una lettera di foto firmata da amministratore delegato e direttore generale. L’annuncio del cadeau precisa che i biscotti saranno disponibili in ufficio.

Qui l’articolo completo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore