Advertisement
skip to Main Content

Alphabet-Google, ecco i settori che tirano di più

Schmidt Google

I numeri del quarto trimestre 2019 di Alphabet e i riflessi di Borsa.

 

Alphabet in ribasso nell’afterhour dopo che il fatturato relativo al quarto trimestre del 2019 della controllante di Google ha deluso le attese degli analisti.

Per i tre mesi terminati lo scorso 31 dicembre, Alphabet ha visto gli utili salire a 10,67 miliardi di dollari, o 15,35 dollari ad azione, dagli 8,95 miliardi di dollari, o 12,77 dollari ad azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Mentre il fatturato è salito del 17% a 46,08 miliardi di dollari dai 39,28 miliardi di dollari del quarto trimestre del 2018. A cambi costanti, il giro d’affari è aumentato del 19%.

Le attese erano per un utile ad azione pari a 12,29 dollari su vendite trimestrali pari a 46,80 miliardi di dollari.

NUMERI E CONFRONTI

Alphabet chiude il quarto trimestre 2019 con 15,35 dollari di utile per azione, al di sopra delle attese, e ricavi, invece, al di sotto delle previsioni, a 46,08 miliardi di dollari.

LA PRIMA VOLTA

Per la prima volta la società ha diffuso i dati relativi ai ricavi pubblicitari su Youtube, pari a 15,1 miliardi (+35,8%), e le vendite dei servizi cloud, arrivate a quota 8,9 miliardi (+53%)

GOOGLE SEARCHE E NON SOLO

Il colosso tecnologico ha fatto sapere che Google Search, il motore di ricerca, ha generato un fatturato pari a 27,2 miliardi di dollari (in rialzo del 16,6% sull’anno); YouTube 4,7 miliardi di dollari (+30,8%); e il cloud 2,7 miliardi di dollari (+53%).

COME VA ADSENSE

Inoltre, Alphabet ha comunicato che il giro d’affari generato dai siti che fanno parte di Google Network (tra cui AdSense) è cresciuto del 7,3% su base annua a 6 miliardi di dollari mentre quello generato da ‘Google other’ è aumentato del 10,3% a 5,2 miliardi di dollari.

GLI ALTRI COMPARTI DI ALPHABET

Le ‘Other bets’ – la sezione di Alphabet che comprende tutti gli altri investimenti, tra cui anche Waymo, Wing e Loon – hanno invece generato ricavi pari a 172 milioni di dollari (in rialzo del 13,2% rispetto a 12 mesi fa).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore