Circular economy

Rifiuti speciali, Itelyum acquisisce Intereco

di

itelyum

Tutte le ultime mosse di Itelyum

Shopping in casa Itelyum. Il player attivo nella gestione, nel riciclo e nella valorizzazione dei rifiuti industriali ha perfezionato il closing per l’acquisizione di Intereco, società che si occupa di riciclo e valorizzazione di scarti industriali speciali, pericolosi e non.

Tutti i dettagli.

IL CLOSING

Itelyum amplia la presenza geografica acquisendo Intereco, azienda con sede a Fiorano Modenese, nata oltre 20 anni fa ed ora realtà di riferimento all’interno del distretto ceramico di Sassuolo ed in generale delle aziende industriali emiliano-romagnole.

COSA HA ACQUISITO ITELYUM

Grazie al closing, Itelyum acquisisce due impianti di stoccaggio e trattamento e una flotta di oltre 20 mezzi.

LE ULTIME MOSSE

Non si tratta della prima acquisizione dell’anno per Itelyum. L’azienda, lo scorso febbraio, ha acquisito il gruppo Idroclean di Casirate d’Adda e la società umbra Carbonafta.

Il gruppo, attualmente, gestisce oltre 1 milione di tonnellate di rifiuti speciali, generando ricavi per complessivi 340 milioni di euro, con oltre 600 dipendenti e più di 20 siti operativi.

IL COMMENTO DI MARCO CODOGNOLA

“Un ulteriore passo in avanti a supporto di un sistema produttivo sostenibile. Raggiungiamo non solo quote di mercato più ampie, ma possiamo offrire soluzioni ambientali ottimali per il settore dell’economia circolare. La strategia e le priorità proposte per il Green New Deal europeo e il nuovo piano d’azione per l’economia circolare, che si concentrano sull’utilizzo di fonti sostenibili soprattutto nelle industrie ad elevato consumo di risorse, richiedono soluzioni eco-innovative e prodotti, processi e servizi efficienti al fine di attivare un efficace “metabolismo” del rifiuto. Come Itelyum continueremo nella nostra mission di coltivare sinergie e professionalità per dare il giusto sostegno allo sviluppo dell’industria sostenibile”,ha commentato Marco Codognola, CEO di Itelyum.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati