skip to Main Content

Google punta alla TV, i rumors su Android TV

 

Android Tv e' la sfida che Google lancia al mondo internet/tv dopo aver lanciato Google Chromecast.

 

Google, infatti, sta per lanciarsi nel mondo dell’intrattenimento TV, secondo “The Verge”, che ha lanciato la notizia con un’esclusiva, il tentativo di Google sarà quello di lanciare un prodotto smart, facile da usare per l’utente che potrà scegliere tra film, app, show e giochi. Per “The Verge” l’iniziativa di Google ha meno ambizioni delle precedenti di cui è stata protagonista Google TV. La TV android in questo caso sarà un’interfaccia di intrattenimento, con applicazioni light. 

Con la caratteristica distintiva che lo smart box selezionerà contenuti, a seconda delle abitudini e dei comportamenti dell’utente. La Tv suggerirà cosa guardare quando il dispositivo si accende. Ad oggi non si sa ancora alcun dettaglio sulla data di lancio, ma Google sta reclutando sviluppatori per creare applicazioni per Android Tv.

Questo lavoro, secondo gli osservatori non dovrebbe influenzare i piani di Google Chromecast, la chiavetta wi fi che consente di vedere in Tv i contenuti on line da dispositivi mobile. Solo qualche giorno fa Amazon ha lanciato il suo dispositivo Amazon Fire con il quale promette di sbaragliare i piani di Apple TV e, tra un pò, dovrà fare anche i conti anche con Google Tv.

 

 

Back To Top