skip to Main Content

Energie rinnovabili made in Italy per le industrie dei Balcani

L'Italia aumenta la sua presenza economica nei Balcani puntando sulle energie rinnovabili e le tecnologie innovative. L'azienda italiana ADRE Hydropower realizzerà nuove infrastrutture civili per circa un milione di Euro nella zona di Prijepolje.

 

La concessione di ADRE Hydropower prevede la progettazione e la costruzione di un impianto per lo sfruttamento dell’energia idroelettrica di un affluente del fiume Lim. Contemporaneamente, saranno realizzate tutte le infrastrutture civili di supporto come strade e bacini.

La centrale idroelettrica, con una potenza installata di quasi 300KW, avrà, inizialmente, una produzione annua di 1.050.000 KWh e l’energia prodotta sarà destinata ad uso industriale per le imprese della zona e all’uso domestico di circa 400 famiglie .

 

 

“I Balcani rappresentano per noi un mercato molto interessante – ha dichiarato Claudio Barbano, Ceo e Chairman di Adre Hydropower – e questo nuovo progetto è perfettamente in linea con la nostra strategia di crescita in ambito internazionale che prevede attività ed investimenti nei paesi e nelle economie emergenti. Abbiamo un approccio innovativo ed ecocompatibile, con un know how altamente tecnologico che ci permette di essere molto competitivi nel campo delle costruzioni di opere civili.

Serbia, Macedonia, Montenegro, Croazia e Albania – conclude Barbano – sono in sviluppo economico con grandi necessità di infrastrutture e rappresentano per il nostro gruppo una grande opportunità di crescita internazionale”.

Back To Top