Microsoft sfida Facebook: anche la casa di Redmond lancia un software per favorire la collaborazione tra colleghi e il lavoro di squadra
Microsoft lancia Teams, una chat per collaborare tra colleghi. La casa di Redmond ha presentato la piattaforma che dovrebbe sfidare Slack, una startup lanciata tre anni fa, e Facebook Workplace, nel corso di un evento tenutosi a New York nei giorni scorsi. “Abbiamo l’obiettivo di rafforzare ogni persona e organizzazione con la tecnologia per rendere più produttivi i singoli o i gruppi“, ha spiegato Satya Nadella, Ceo di Microsoft, intervenuto sul palco insieme a Kirk Koenigsbauer, Office Corporate Vice President di Redmond.
In pratica, i dipendenti, potranno intraprendere discussioni private con gli altri dipendenti o creare sottogruppi relativi a un particolare progetto o compito.
La preview di Microsoft Teams è già disponibile in 181 paesi e 18 lingue, arriverà sul mercato il prossimo anno, ma per essere utilizzato si richiede un abbonamento al servizio cloud della società guidata da Satya Nadella.