Con Sobleep potremo collegarci alla rete internet grazie ad un Sms e ricevere informazioni in qualunque posto noi siamo
Solo il 46% del territorio mondiale è coperto da rete internet. Potremmo partire per le vacanze, dunque, e scoprire di non avere connessione. Cosa fare, dunque, se abbiamo bisogno di informazioni urgenti che potremmo reperire solo tramite web? Basta mandare un messaggio: l’app Sobleep (per ora è disponibile la versione per iOS) permette di consultare il web anche senza connessione e di ricevere informazioni essenziali in tempo reale attraverso il servizio di sms.

Internet grazie ad un sms: come funziona?
L’interfaccia è intuituva. Dopo aver selezionato le proprie richieste, viene mandato un sms codificato al server remoto Sobleep che, sfruttando un algoritmo, effettuta una ricerca su Internet, legge le informazioni di risposta sul web al posto nostro, e ci invia un sms con risultati concisi. Grazie a Sobleep, anche in assenza di rete internet, possiamo effettuare la ricerca di luoghi e attrazioni, di voli, di ristoranti, di supermercati, di farmacie, leggere le news, verificare il tempo o tradurre una frase.
Scaricare l’applicazione non ha alcun costo, ma il servizio ha un sistema di prezzi organizzato per pacchetti di messaggi. Ci spieghiamo: il primo sms (o bleep, come definito dalla startup) è gratuito, dopo è possibile acquistare 10 bleep a 1,99 euro fino a 100 bleep a 12,99 euro.






