.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

L’ automobile di Apple. E’ vero?

di

apple

Apple sarebbe pronta a fare il gran passo, quello nel mercato automobilistico. La voce a Cupertino gira già da un po’ e i rumors sono stati confermati dal Wall Street Journal. Il nome in codice del progetto con cui la mela morsicata si prepara a dare battaglia agli altri colossi del settore, Google e Tesla in primis, è «Titan ».

Stando a quando riportato dal Wall Street Journal, Tim Cook avrebbe affidato il progetto a un team composto da un centinaio di persone guidata da Steve Zadesky, già ingegnere Ford poi impegnato nelle sviluppo di IPhone e IPod. Sempre secondo le indiscrezioni prenderebbe parte al progetto anche Johann Jungwirth ex capo del ramo ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz. Per il Titan Project Apple starebbe cercando di reclutare con generosi compensi ingegneri dalla Tesla, società di Elon Musk.

Il Wall Street Journal quindi sembra dare conferma a un video apparso qualche settimana fa, dove per le strade di Concord in California si vedeva un suv dato in leasing alla Apple pieno di apparecchiature sul tettuccio.

L’ICar sarebbe quindi pronta? Difficile da dirsi, è più probabile che Cupertino stia sviluppando dei componenti per integrare altre automobili, in quanto il futuro delle quattro ruote sembra proprio orientato verso vetture “intelligenti”. Quello delle auto intelligenti, ovviamente elettriche è un campo sempre più affollato. Perché Apple potrebbe investire nel settore?

Apple ha necessità di mantenere la propria posizione leader del mercato e questo è possibile solo se continua a crescere. Per farlo Cupertino ha bisogno di differenziare maggiormente i propri prodotti, offrendone di nuovi e aggredendo nuove fette di mercato – di questo l’Apple Watch potrebbe esserne un esempio.

Comunque lo stesso Tim Cook in una intervista di qualche mese fa al programma Usa Charlie Rose aveva affermato che l’azienda stava lavorando a progetti di cui nessuno era a conoscenza. Sara l’automobile di Apple?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati