skip to Main Content

Smartwatch

Google sfida Apple. Smartwatch compatibili con iOS

Google sfida Apple: vuole rendere i suoi smartwatch compatibili con il sistema operativo della grande mela iOS. Apple Watch non è ancora nato e già deve vedersela con concorrenti della forza di Google. Google sfida Apple. E’ decisamente un attacco frontale quelli di BigG alla Mela. Mountain View starebbe sviluppando una versione di Android adatto agli…

Google sfida Apple. E’ decisamente un attacco frontale quelli di BigG alla Mela. Mountain View starebbe sviluppando una versione di Android adatto agli smartwatch e compatibile con iOS. Un modo per erodere le vendite del non ancora nato orologio intelligente di Apple, il tanto atteso Apple Watch.

Gli smartwatch sono il terreno sul quale Google sfida Apple. Questa volta l’attacco di BigG è frontale: Mountain View starebbe sviluppando una versione di Android wear (il sistema Android “da polso”) compatibile con iOs. Una intromissione bella e buona: anche se si sa poco dell’Apple Watch, è quasi certo che sarà ancora un dispositivo per certi versi gregario rispetto all’iPhone, con molte funzioni sfruttabili solo in abbinamento con smartphone o tablet.

Significa, in sostanza, che Google sfida Apple puntando dritto ad erodere le vendite dell’Apple Watch. La scelta del dispositivo si baserà sulle funzionalità e sull’estetica e non conteplerà i problemi (non secondari) di compatibilità. Anche gli smartwatch Samsung (che utilizzano Android) potrebbero dialogare con lo storico rivale, il melafonino.

Da Google non sono arrivate conferme, neppure durante il Mobile World Congress di Barcellona. L’annuncio potrebbe giungere durante la conferenza I/O di Google in programma a fine maggio.

Back To Top