.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

Luxottica lancia gli occhiali a realtà aumentata, con Intel

di

 

Luxottica e Intel insieme per sviluppare gli occhiali a realtà aumentata. I waerable technology saranno il futuro del mondo dell’abbigliamento e degli accessori e l’azienda veneta vuole essere della partita.

Già in passato l’ex amministratore delegato di Luxottica Andrea Guerra aveva trovato un accordo con Google per lavorare sui Google Glass, ma ora il nuovo Ceo Massimo Vian con Intel intende immettere sul mercato occhiali con montature intelligenti che “i consumatori ameranno indossare”, anche perché esteticamente più belli di quelli attualmente in commercio.

Si intende “coniugare la cosiddetta tecnologia intelligente con prodotti quali occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi”, ha spiegato Vian. Il nuovo prodotto dovrebbe essere commercializzato già a partire dal 2015.

Per Intel è una grande opportunità di crescita dal in quanto Luxottica è proprietaria anche della Oakley, noto marchio di occhiali sportivi statunitensi. L’obiettivo è entrare appunto quello di stringere accordi con le aziende del lusso per realizzare una nuova generazione di occhiali che facciano concorrenza ai Google Glass che abbia i componenti targati Intel.

“Lo sviluppo delle tecnologie indossabili sta catalizzando l’interesse di chi investe in innovazione – spiega nel comunicato stampa Brian Krzanich, CEO di Intel. La collaborazione con Luxottica Group unirà i nostri ecosistemi, combinando le tecnologie all’avanguardia, hardware e software di Intel, con il design innovativo e la conoscenza del consumatore propri di Luxottica. Questo connubio di competenze guiderà un’innovazione ancora più rapida, andando oltre il limite del possibile”.

Per Vian, invece, questo accordo “rappresenta un’incredibile opportunità per continuare a innovare e definire ulteriormente il futuro dell’eyewear. Insieme a Intel esploreremo le potenzialità delle tecnologie indossabili, spingendoci oltre a quelli che a oggi sono i confini tradizionali dell’occhiale. Guideremo questo nuovo segmento con lo sviluppo di montature intelligenti e funzionali, oltre che belle”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati