skip to Main Content

Finanziamenti Startup

Finanziamenti startup: Evaneos porta a casa un round da 18 milioni di euro

Evaneos chiude un round da 18 milioni di euro: con i nuovi finanziamenti startup, la società punta a conquistare anche gli Stati Uniti In tema di finanziamenti startup, Evaneos non può proprio lamentarsi. Il marketplace leader europeo per organizzazione e la prenotazione di viaggi su misura, ha appena chiuso un round (il terzo) di 18…

Evaneos chiude un round da 18 milioni di euro: con i nuovi finanziamenti startup, la società punta a conquistare anche gli Stati Uniti

In tema di finanziamenti startup, Evaneos non può proprio lamentarsi. Il marketplace leader europeo per organizzazione e la prenotazione di viaggi su misura, ha appena chiuso un round (il terzo) di 18 milioni di euro, ottenuti da da Serena Capital, dal Fonds Ambition Numérique gestito da Bpifrance nel quadro del Programme d’Investissement d’Avenir (PIA) e dai suoi azionisti storici, ISAI e XAnge. Ottimi risultati, dunque.

Di cosa si occupa Evaneos?

Evaneos è una piattaforma che permette ai viaggiatori di organizzare e prenotare la propria vacanza, dando loro l’opportunità di immaginare, preparare e vivere il proprio viaggio attraverso un solo sito web e di entrare direttamente in contatto con dei tour operator locali selezionati in tutto il mondo. Con i nuovi finanziamenti startup, Evaneos potrà ampliarsi soddisfacendo sempre più clienti.

“Quando abbiamo dato vita ad Evaneos, nel 2009, volevamo inventare un modello che riportasse l’uomo al centro del viaggio e che rispondesse alle attese dei viaggiatori, ovvero semplicità, personalizzazione e autenticità. Evaneos, primo marketplace per i viaggi personalizzati, offre una risposta unica a queste aspettative grazie alla relazione diretta tra viaggiatori e operatori locali basati in tutto il mondo. I finanziamenti ottenuti rappresentano una tappa importantissima del nostro cammino: ci permetteranno di accelerare i nostri investimenti per diventare un marchio globale e per continuare a rivoluzionare il modo di ispirarsi, pensare, preparare e vivere un viaggio”, ha affermato Eric La Bonnardière, co-fondatore e CEO di Evaneos.

finanziamenti startup

Finanzimenti startup: quali progetti futuri per Evaneos?

Evaneos è nata nel 2009, permettendo ad oltre 120.000 viaggiatori di 30 nazionalità diverse di viaggiare con operatori locali. Da allora, le vendite sono raddoppiate ogni anno.

Ad oggi, la piattaforma si declina nelle versioni italiana, francese, spagnola, inglese e tedesca grazie a delle equipe madrelingua dedicate a ciascun mercato. Il 40% del fatturato di Evaneos, nata in Francia, proviene dai mercati internazionali, facendo della società il leader europeo dei marketplace per i viaggi su misura.

Con il nuovo finanziamento startup, Evaneos punta allo sviluppo tecnologico e alla sua crescita internazionale, dall’Italia agli Stati Uniti. L’espansione avrà inizio con il lancio di tre nuovi mercati – Paesi Bassi, Danimarca e Svezia – entro la fine del 2016. L’Italia contribuisce in maniera sostanziale allo sviluppo internazionale, con una crescita del fatturato che è raddoppiata ogni anno dal suo lancio sul mercato nel 2013. Anche i dipendenti aumenteranno, da 80 a 200.

Back To Top