skip to Main Content

Elon Musk è l’inventore del Bitcoin?

Bitcoin

Elon Musk avrebbe tutte le carte per essere il creatore del Bitcoin, ma lui smentisce le indiscrezioni

 

Guadagnano sempre più valore, qualcuno sarebbe pronto anche a lanciare i primi futures, ma poco sappiamo del loro futuro e del loro passato. Parliamo dei Bitcoin, la moneta virtuale che si appresta a tagliare il traguardo dei 10,000: nonostante il grande successo tra gli investitori, infatti, tante sono ancora le cose da definire. Quale sarà il futuro della valuta? È in agguato una bolla dei prezzi? Ma, anche, quali sono le sue origini e, soprattutto, chi è il fondatore?

Sono davvero in tanti coloro che provano a dare delle risposte. E mentre il futuro della criptomoneta è l’argomento preferito di analisti ed esperti, sono sempre più anche quelli che si chiedono chi ha coniato la moneta.

Per un ex stagista di SpaceX, Sahil Gupta, a dare vita al bitcoin è stato il miliardario americano Elon Musk, che si è firmato con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. L’ipotesi non è così remota: come scritto da Cryptocoinsnews, infatti, Musk conosce bene il linguaggio di programmazione C++, usato nel processo di creazione del bitcoin e ha “la passione per la soluzione di problemi globali”.

Elon Musk, come ripota Bloomberg, ha prontamente smentito, sostenendo che ha dei Bitcoin ma non ricorda nemmeno dove li avrebbe “conservati”.

Se Elon Musk stia mentendo non è facile saperlo, ma anche Cryptocoinsnews avrebbe qualche dubbio. Il 2008, come scrive la piattaforma, è stato un anno negativo per SpaceX e Tesla e proprio questo avrebbe impedito a Musk di concentrarsi sulla creazione del progetto.

Non solo. In un’intervista a Musk è stato già chiesto della cripto-valuta e lui avrebbe definito questa “una cosa relativamente buona”, ma anche strumento di transazioni illegali. Se ne fosse stato il padre avrebbe solo avuto belle parole per la criptomoneta.

Che Musk non sia il creatore del bitcoin è anche un peccato: forse lui avrebbe potuto far chiarezza sul futuro della moneta, sulle scissioni e su cosa accadrà.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore