.Economia, Economia

E-Tailers 2015, call of ideas per startup del mondo E-commerce

di

e-tailers 2015

E-Tailers 2015, prende il via il contest per tutte le startup che si occupano di e-commerce a 360 gradi, organizzato da Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia, e Talent Garden, il più grande network europeo di coworking del settore digitale. L’appuntamento è per il 18-19-20 novembre a Milano.

La competizione

E-Tailers 2015 è la più importante call of ideas rivolta alle startup early stage che stanno sviluppando modelli di business innovativi nei settori del retail innovation, e-commerce e mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative. Questo particolare settore può essere di vitale importanza per la ripresa della nostra economia, come ha commentato Alessandro Rimassa, Fondatore e Direttore di TAG Innovation School: “Il mondo e-commerce è centrale per lo sviluppo economico del Paese: abbiamo bisogno di nuove startup per portare il Made in Italy nel mondo”. D’altronde lo scopo del contest è proprio quello di stimolare chi opera in questo campo: “L’obiettivo di questa call for ideas – ha dichiarato Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics – è sollecitare l’ecosistema delle startup italiane, cercando di individuare le innovazioni che saranno alla base dell’e-commerce e di quello che sarà il retail di domani”.

Partecipazione e premi

È importante inviare la propria candidatura utilizzando l’apposito form disponibile all’indirizzo http://e-tailers.digitalmagics.com/, entro e non oltre l’11 novembre. Saranno selezionate 10 idee che potranno partecipare alle giornate del 18 e 19 novembre a workshop e programmi di formazione dedicati. Il 20 novembre i vari team delle idee selezionate presenteranno il proprio progetto a una giuria di esperti, formata dalle aziende sponsor della competition, che decreterà le migliori startup di E-TAILERS 2015. Ogni partner mette in palio due premi da assegnare alle startup alle proprie startup preferite: 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop, 1 anno di advertising sul circuito Zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti, sinergie formative con TAG Innovation School per accompagnare la crescita dei business vincitori, media partnership con Ninja Marketing, pitch e advisoring con i partner Digital Magics e Innogest SGR. Inoltre, le 10 startup partecipanti, potranno inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati