skip to Main Content

Delivery

Delivery, Glovo sbarca in Italia, iniziando da Milano

Glovo, azienda leader della delivery, ha acquisito Foodinho e punta alla conquista dei mercati di Milano e Parigi Glovo ha acquisito Foodinho, la startup italiana delle consegne a domicilio di cibo. L’azienda spagnola che si occupa delle consegne a domicilio di qualsiasi prodotto, nata solo un anno fa ma già presente a  Barcellona, Madrid e…

Glovo, azienda leader della delivery, ha acquisito Foodinho e punta alla conquista dei mercati di Milano e Parigi

Glovo ha acquisito Foodinho, la startup italiana delle consegne a domicilio di cibo. L’azienda spagnola che si occupa delle consegne a domicilio di qualsiasi prodotto, nata solo un anno fa ma già presente a  Barcellona, Madrid e Valencia, punta anche al mercato italiano. L’acquisizione di Foodinho è il primo passo del piano di espansione internazionale: Glovo consegnerà a Milano qualsiasi tipo di prodotto, entro un’ora.
“Sappiamo che l’Italia è una grande opportunità per noi e puntiamo a diventare leader in questo mercato… Finora, Foodinho si è proposta di offrire la consegna degli alimenti, ma, come sapete, la nostra visione va oltre, puntando ad essere il principale mercato integrato mobile con la stessa consegna di un’ora”, ha affermato Oscar Pierre, amministratore delegato e co-fondatore di Glovo, che vanta già un milione di vendite, ha lanciato i suoi servizi a Barcellona nel 2015, dopo la chiusura di un primo round di finanziamento di 140.000 euro: l’azienda è nata con l’intento, come ha spiegato Oscar Pierre, di mettere un fattorino a disposizione per qualsiasi tipo di servizio per soli 4,90 euro. In soli 12 mesi ha totalizzato 11 mila clienti ed effettuato più di un milione di euro di vendite, arrivando a conquistare, con più di 50 mila persone per le consegne, anche Madrid, Valencia e (ora) Milano. Il prossimo passo? Parigi.

delivery

Delivery, un mercato in crescita

Il mercato della delivery è in continua crescita. Mentre Amazon si amplia e si migliora, promettendo consegne in tempo record e (anche) frutta e verdura a casa entro un’ora. È proprio la consegna della spesa direttamente a casa ad interessare sempre più aziende. Solo qualche settimana fa è stata annunciata l‘acquisizione da parte di Just Eat di PizzaBo, startup nata dall’idea del giovane Christian Sarcuni, per la consegna a domicilio della pizza a Bologna (servizio poi esteso a tutto il Nord). Ma ci sono anche Deliveroo, Foodora e Cortilia. Quest’ultima offre prodotti a chilometro zero direttamente a casa. I cittadini di Milano possono anche contare su Il Pescatore Online, che promette pesce fresco direttamente dal mercato.

Back To Top