.Economia, Economia

Apple si allea con Sap. Insieme creeranno nuove app

di

Apple

Apple ha avviato una collaborazione con Sap. Le aziende daranno vita ad un software per la realizzazione di app iOS natuve progettate su misura per le aziende

Apple e Sap insieme creazione di app mobili native di classe enterprise per i dispositivi iOs che verranno combinate con le funzionalità della piattaforma Sap Hana. Non solo. La collaborazione porterà all’introduzione di un nuovo Sdk iOS (Software Development Kit) e alla nascita di una academy di formazione, che permetterà a sviluppatori, partner e clienti di realizzare facilmente app iOS native progettate su misura rispetto alle loro specifiche esigenze aziendali.

Le due aziende realizzeranno un nuovo SDK SAP HANA Cloud Platform, una piattaforma per IOS (che avrà un linguaggio tutto suo) che permetterà di accedere a dati e processi aziendali su SAP S/4HANA. Il sistema vanterà, come è facile immaginare, alcune delle feature di punta dell’universo iOS, quali TouchID, le Notifiche e i servizi di Localizzazione. Non solo. Apple e SAP daranno vita anche ad una SAP Academy per iOS, con tutti gli strumenti utili alla formazione, anche con il coinvolgimento della comunità mondiale degli sviluppatori SAP.

apple

Questa partnership trasformerà il modo in cui iPhone e iPad vengono utilizzati in azienda, combinando l’innovazione e la sicurezza di iOS con la profonda competenza di SAP in ambito software enterprise. In quanto leader nel software enterprise e con il 76% delle transazioni business che toccano un sistema SAP, SAP è il partner ideale per aiutarci a trasformare davvero il modo in cui le attività di business in tutto il mondo vengono gestite su iPhone e iPad. Attraverso il nuovo SDK, stiamo permettendo agli oltre 2,5 milioni di sviluppatori SAP di sviluppare potenti app native che traggono pieno vantaggio della SAP HANA Cloud Platform e di attingere alle incredibili possibilità che solo i dispositivi iOS possono fornire”, ha spiegato Tim Cook, CEO di Apple.

“Siamo orgogliosi di portare questa partnership speciale fra Apple e SAP ad un nuovo rivoluzionario livello. Offrendo agli utenti un’esperienza business versatile e intuitiva, forniamo loro gli strumenti per sapere di più, impegnarsi di più e fare di più. Combinando le potenti funzionalità della SAP HANA Cloud Platform e SAP S/4HANA con iOS, la principale e più sicura piattaforma mobile per le aziende, contribuiremo a fornire dati in tempo reale alle persone, dove e quando preferiscono lavorare. Apple e SAP condividono un impegno volto a ridefinire il futuro, aiutare il mondo a funzionare meglio e migliorare la vita delle persone”, ha invece commentato Bill McDermott, CEO di SAP.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati