Apple Music punta di Tidal. E sfida Spotify
Apple Music decide di sfidare il servizio di musica in streaming Spotify: prova ad acquisire Tidal e rafforzare Apple Music
Apple sembra essere intenzionata ad acquisire Tidal, il servizio di musica in streaming del rapper Jay Z, il marito di Beyoncé (che l’aveva acquisita lo scorso anno per 56 milioni di dollari). Lo scrive il Wall Street Journal, che spiega come la mossa ha come obiettivo principale quello di rafforzare Apple Music.
Si riaccende, nel frattempo, la rivalità con Spotify, la società svedese che ha accusato Apple Music di falsare la concorrenza, bloccando un aggiornamento della sua app per spingere i clienti verso il suo servizio. Alcune indiscrezioni, svelano che Apple abbia deciso di respingere l’aggiornamento di Spotify dopo che questa ha invitato i clienti ad abbonarsi direttamente tramite il proprio sito. La ragione di questo invito è, come facile immaginare, economica: Spotify cerca di evitare di pagare il 30% delle sottoscrizioni mensili a iOS.
Apple Music è stato lanciato il 30 giugno 2015 e ha 15 milioni di abbonati. Se Tidal dovesse accettare l’offerta di acquisto la guerra tra le società si inasprirebbe.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter