Mobilità

Tutte le novità sulla partnership fra Locauto e Targa Telematics

di

Si rafforza la partnership tra Targa Telematics e Locauto con la versione 2.0 di Elefast, il sistema di Locauto Rent che tramite App permette di noleggiare un’auto in modalità full self-service, senza bisogno di passare dal banco di noleggio.

Sin dal suo debutto, avvenuto due anni fa, Elefast ha introdotto procedure di prenotazione e ritiro della vettura rapide e in completa autonomia, liberando l’utente dall’obbligo di presentarsi al banco prenotazioni.

Locauto ora punta su innovazioni sviluppate da Targa Telematics che rendono il servizio “ready to rent”.

“Con questa nuovissima versione di Elefast, Locauto si conferma azienda pionieristica nell’innovazione tecnologica e leader nel mondo dell’autonoleggio” ha commentato Giuliano Benaglio, Smart Mobility Director di Locauto, “e rappresenta un deciso passo avanti verso il concetto di Smart Mobility, un concetto di mobilità “a misura di cittadino”, altamente tecnologica e a basso impatto ambientale”.

“Il servizio Elefast vuole rispondere in modo concreto alle esigenze di mobilità dell’utente”, ha spiegato Silvia Salemi, Chief Marketing Officer di Targa Telematics. “Targa Telematics si è occupata non solo della tecnologia, ma anche di tutti gli aspetti fondamentali per l’erogazione di un servizio innovativo. Elefast con la sua app mobile diventa abilitatore del Mobility as a Service (MaaS), in grado di offrire all’utente finale una customer-experience sempre più smart”.

Tra le novità più importanti spicca l’estensione del servizio di prenotazione e di ritiro del veicolo che, con il contributo tecnologico di Targa Telematics, permette all’utente di utilizzare Elefast 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le App per iOS e Android disponibili sui rispettivi store.

Inoltre, con la nuova versione di Elefast è possibile prenotare l’auto scegliendola direttamente in parcheggio, oppure modificare una prenotazione esistente e cambiare in corsa il modello di auto prenotato, potendo contare su un’intera flotta esclusiva.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati